È appena giunta la notizia che oggi il TAR del Lazio ha rigettato il ricorso del consigliere comunale Franco Marcucci avverso la delibera del Consiglio Comunale di revoca della procedura di riequilibrio finanziario pluriennale e di conseguente dichiarazione dello stato di dissesto finanziario, nonché di ogni atto presupposto e conseguente (sentenza TAR di RM, sez. 2 bis, n. 2094 del 2018).
Il Collegio – recependo integralmente le eccezioni della Difesa comunale brillantemente sostenuta dall’Avv. Antonino Galletti – ha ritenuto addirittura inammissibile il ricorso avanzato sia come consigliere comunale, sia come cittadino e sia, infine, in termini di insussistenza di una utilità concreta e di un interesse effettivo all’annullamento. Il ricorrente è poi stato condannato anche alle spese di legali.
Il Sindaco di Ardea Savarese ha così commentato: “È stata riaffermata dai Giudici amministrativi la perfetta legittimità dell’operato dell’Amministrazione che rappresento; il ricorso era palesemente strumentale e volto a finalità politiche contrastanti con i canoni che intendiamo perseguire di buona amministrazione e trasparenza, oltre che con i reali interessi dei cittadini”.
Aggiunge Savarese: “Ora Ardea può voltare pagina e guardare il futuro con maggiore serenità”.
Aggiunge Savarese: “Ora Ardea può voltare pagina e guardare il futuro con maggiore serenità”.