fbpx

Aprilia, via alla Festa di San Michele: ieri le celebrazioni religiose con il Vescovo di Albano, Mons. Semeraro

Si è tenuta ieri la prima delle quattro giornate di festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della città di Aprilia.
Il programma della festa patronale, per la ricorrenza del 29 settembre, si è aperto proprio con le celebrazioni di carattere religioso. Sul sagrato della Chiesa arcipretale, ad officiare la Solenne Messa è stato Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi di Albano.
Nonostante i suoi numerosi impegni pastorali, il Vescovo non è voluto mancare alla festa patronale della Città di Aprilia e per questo il Sindaco, Antonio Terra, e l’Amministrazione tutta hanno rinnovato a Monsignor Marcello Semeraro i ringraziamenti e i migliori auspici per il proseguimento del suo ministero.
A seguire, come da tradizione, si è tenuta la processione per le vie della Città al seguito della statua di San Michele, preceduta dalla Banda Comunale La Pontina e seguita dal Gonfalone civico.
Nella giornata di ieri, è intervenuta anche una delegazione della Confraternita della Santissima Trinità di Vallepietra, ricevuta dal Sindaco Antonio Terra presso la sede municipale di Piazza Roma, insieme alle Autorità Civili e Militari, ai rappresentanti del Consiglio dei Giovani, delle associazioni di volontariato, di protezione, Combattentistiche e D’Arma.
Gradevole lo spettacolo in programma nella serata, una quotata tribute band del popolare artista Zucchero Fornaciari, Mister Pepper Blue & The Billy Sugar Band. Il programma dei festeggiamenti, promosso dal Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia, prosegue questa sera con l’esibizione di artisti locali, in attesa dell’evento di domani, sabato 1 ottobre, con il cantautore Edoardo Bennato, Premio Amnesty International 2016 per l’album “Pronti a Salpare”, e della notte cabaret di domenica 2 ottobre, con gli attori Alessandro Bianchi, Giorgio Verduci e Alberto Caiazza.

14752298124-processione-24

Gestione cookie