Il prossimo giovedì 30 giugno, alle ore 15.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, l’Amministrazione Comunale ha promosso un incontro pubblico per la presentazione della nuova piattaforma per la gestione dei servizi legati alle attività dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE).
Durante l’incontro, rivolto agli operatori e tecnici del settore dell’edilizia privata, architetti, geometri e ingegneri, saranno illustrate le funzionalità e le potenzialità del nuovo portale comunale per lo Sportello dell’Edilizia. In particolare, saranno illustrate, mediante dimostrazioni pratiche a carattere tecnico-operativo, le modalità di lavoro legate alle attività di trasmissione, comunicazione e monitoraggio delle istanze da parte degli addetti. Saranno discusse e approfondite le procedure di accreditamento, di login e di gestione delle maschere di comunicazione in relazione alle differenti tipologie di intervento edilizio e sarà dato spazio all’approfondimento della logica funzionale che sottende alla realizzazione della piattaforma.
L’attività si inserisce in un progetto più ampio di ottimizzazione dei servizi svolti a favore della collettività, con l’intento di promuovere meccanismi di comunicazione evoluti, capaci di relazionare in modo veloce e trasparente cittadini e amministratori, nel delicato processo di scambio e condivisione delle informazioni.