Si sono conclusi lo scorso giovedì i lavori del Consiglio Comunale convocati alle 9.30 dal Presidente Bruno Di Marcantonio presso Culturaprilia.
Tra i punti all’ordine del giorno, tutti approvati, anche quello relativo al progetto definitivo per la realizzazione dei marciapiedi e della pubblica illuminazione in Via dei Rutuli (località Casalazzara), votato favorevolmente all’unanimità da parte dell’assise consiliare.
Come illustrato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci, l’intervento riguarda la prosecuzione di marciapiedi (e di relativa pubblica illuminazione) già in parte realizzati nella borgata storica a nord di Aprilia, tali da collegare due nuclei abitativi demograficamente rilevanti inseriti nella variante di recupero.
Il passaggio in Consiglio Comunale si è reso necessario per l’adozione di una variante urbanistica al piano regolatore, quale atto propedeutico per le procedure di esproprio di quattro terreni privati e successivamente per l’avvio delle procedure di gara per assegnare i lavori. L’importo complessivo degli stessi è pari a circa 330 mila euro.
Il Sindaco Antonio Terra ha espresso la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per la fase conclusiva dell’iter che porterà servizi essenziali di viabilità e sicurezza pedonale a Casalazzara, a fronte delle legittime richieste della cittadinanza ivi residente.