Stanno per concludersi le operazioni di rimozione degli ultimi cassonetti per la raccolta di prossimità dei rifiuti urbani, nelle zone del centro cittadino ove ancora presenti.
La rimozione definitiva è stata possibile a seguito dell’avvio del servizio porta a porta (raccolta domiciliare) anche negli ultimi quartieri ancora non serviti, nonché dalla conclusione dell’installazione di 400 cestini per rifiuti uniformemente distribuiti sul territorio comunale.
Oggi pomeriggio, alle 15.30 presso il parcheggio antistante il Centro Sada di Via delle Margherite, alla presenza dei rappresentanti del Comune di Aprilia e dei vertici della società Progetto Ambiente, ha avuto luogo la rimozione dell’ultimo cassonetto, cerimonia simbolica che idealmente ha concluso il progetto avviato alcuni anni fa di introduzione della differenziata porta a porta.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti l’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi, il Presidente del Consiglio Comunale Bruno Di Marcantonio, il Vicesindaco Franco Gabriele, gli Assessori alla Cultura Francesca Barbaliscia e alle Attività Produttive Vittorio Marchitti, i Consiglieri Comunali Ornella Pistolesi e Salvatore Tumeo. Hanno preso parte all’iniziativa anche alcuni agenti di Polizia Locale e ispettori ambientali.