Non tutti i Campoleonesi sanno che il concittadino Luigi Fratarcangeli, con il contributo di Francesco Pica, donò una porzione di terreno, sito alla rotatoria della Nettunense, alla Provincia, per far costruire un parcheggio pubblico, ceduto in seguito al Comune di Aprilia.
Lo stesso concittadino ha ben pensato di guarnire il parcheggio di un leone.
Quale miglior simbolo quindi “LEONE” per la nostra borgata denominata CAMPOLEONE?
Vista la disponibilità del concittadino Luigi Fratarcangeli, il Comune ha deciso che la gestione passerà al donatore e sostenitori i quali s’impegneranno a renderlo decoroso e a far rispettare le regole previste.
Come ben visibile da foto, prima del parcheggio era il caos di autovetture con disagio per tutti… macchine in transito, in sosta, pedoni e negozianti.
Per realizzare questa idea, il sig. Luigi ha dovuto affrontare non pochi ostacoli burocratici, dall’approvazione della Provincia di Latina a quella del Comune di Aprilia, ma la sua caparbia ha portato vittoria e così Campoleone ora ha un parcheggio utile a tutti ed il suo fiero guardiano in bella vista.
Quella del leone è un’idea che viene da lontano, quando circa nove anni fa Franco Tantari, la propose per la rotatoria coinvolgendo anche alunni; ne parleremo nel prossimo articolo su “LEONE”.
Il Comitato di Quartiere Campoleone (Aprilia- Lanuvio) ringrazia a nome di tutti i concittadini
—
Comitato di Quartiere Campoleone
e-mail: comitato.quartiere.cam
sito web: cdqcampoleone.altervista.