fbpx

Aprilia, formazione e aggiornamento sul servizio bibliotecario, il corso per il personale comunale

Si è concluso ieri il corso di base di formazione e di aggiornamento sul servizio bibliotecario comunale organizzato dal Comune di Aprilia.

Il corso, cui hanno partecipato il personale dell’ente pubblico e i volontari del servizio civile attualmente impiegati presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, si è tenuto presso la Sala Ragazzi della stessa struttura e ha consentito ai partecipanti di acquisire una panoramica di base sulla classificazione libraria (sistema Dewey), sul programma Sebina e sul prestito librario.

A tenere il corso è stata la dottoressa Melissa Tiberi (cooperativa Arca di Noè), che ha impegnato i partecipanti in lezioni teoriche e pratiche.

Durante la lezione di lunedì, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è intervenuta l’Assessora alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. “L’intento dell’Amministrazione Comunale – ha detto quest’ultima – è quello di promuovere la biblioteca come uno spazio culturale sempre più ‘open’, non solo attraverso l’estensione dell’orario di apertura, ad esempio al sabato mattina, ma anche e soprattutto migliorando la qualità generale del servizio bibliotecario di Aprilia”.

Gestione cookie