Questa mattina, presso gli uffici della sede municipale di Piazza Roma, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha incontrato i giovani volontari frequentanti la pinetina di Via degli Oleandri, che nei giorni scorsi si sono distinti del merito per aver contribuito alla pulizia e al decoro della stessa area verde, dove è custodita una statua raffigurante Santa Maria Goretti, realizzata dal Maestro Claudio Cottiga.
Recentemente, il piccolo giardino pubblico in pieno centro cittadino è stato teatro di alcuni interventi di riqualificazione, con rifacimento e messa in sicurezza della pavimentazione, nonché di cura del verde.
Nell’ambito di ciò, alcuni ragazzi sono stati osservati dai residenti della zona per essere prestati come volontari ed aver aiutato nelle operazioni di pulizia del giardino dove sono soliti trascorrere il tempo libero.
In segno di riconoscenza da parte dell’intera comunità apriliana, il Sindaco ha fatto loro dono di una copia del libro “Diario di guerra di Anna Ridolfi”, edito dal Comune di Aprilia in occasione del 75esimo Anniversario della Fondazione.
Questa sera nella stessa pinetina, alle 19, nell’occasione dell’Anniversario della prematura scomparsa di Santa Maria Goretti (6 luglio 1902) e in concomitanza con il decimo Anniversario della posa della statua ad essa dedicata, sarà officiata una Santa Messa dal parroco Don Franco Marando.