fbpx
AttualitàRegione Lazio

Aprilia: il Comitato di Quartiere “Aprilia Centro” in merito al Parco Manaresi

Riceviamo e pubblichiamo dal Presidente Marco Finotti

Apprendiamo dalla stampa che alcuni cittadini a seguito di un sopralluogo presso alcune aree verdi avrebbe descritto l’area giochi del Parco Manaresi come pericolosa per i bambini.

In qualità di presidente del Comitato di Quartiere Aprilia Centro, che gestisce la manutenzione del prato con alcuni volontari, mi sento in dovere di puntualizzare alcune cose:
– l’area giochi non e’ assolutamente pericolosa;
– l”altalena blu ha avuto alcuni interventi di riparazione poche settimane fa (sostituendo l’asse di sostegno centrale)
– la rete gialla per far arrampicare i bambini è stata acquistata nuova ma non è stata ancora montata in quanto i volontari hanno dovuto riparare i danni da atti vandalici
– nella casetta in legno è stato sostituito il pavimento, anch’esso vandalizzato.
Tutti interventi fatti a spese dei volontari, per lo più a seguito di atti vandalici ai quali si è cercato di intervenire prima possibile.
Si ringrazia però della segnalazione e si conferma che a breve verrà avviata la sostituzione della rete gialla, sotto la supervisione del personale della Aprilia Multiservizi come sempre.
Sarebbe bello però che quei cittadini così solerti a denunciare danni e pericolosità si presentassero anche nelle giornate di manutenzione per aiutare quei volontari che dedicano tutto il loro tempo libero a mantenere decorosa quell area giochi, patrimonio di tutti i bambini di Aprilia.
Capiamo la necessità di alcuni di acquisire visibilità, specialmente in vista delle prossime elezioni, ma ci auspichiamo che in futuro tale visibilita’ non venga piu’ cercata sulle spalle di cittadini volontari che con grande fatica cercano di rispondere colpo su colpo al degrado, rubando tempo prezioso ai propri cari e con propri fondi (non pubblici).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno