fbpx
EventiItaliaMusicaParlamento EuropeoSpettacoloTv

Apertura casting per “I Band”


Apertura casting per il nuovo taent show “I Band”

Benjamin Franklin amava affermare “Non nascondere i tuoi talenti, sono stati fatti per essere usati”.

Il talento, quindi, come chiave di volta per affermare noi stessi, dare voce alle nostre inclinazioni, trasformare una passione in lavoro, realizzare i nostri sogni. Il talento, però, va cercato, capito, esortato a manifestarsi e, non da ultimo, coltivato affinchè si arricchisca giorno dopo giorno.

Sulla scia di queste considerazioni e sotto la direzione artistica del M° Vincenzo Sorrentino, nasce IBand, nuovo talent show targato Mediaset e rivolto per la prima volta a band, gruppi vocali, cori e cori gospel, a partire dai 6 anni (da compiersi entro il 2018), che avrà luogo dal 26 al 31 agosto 2018 presso Cinecittà World e verrà trasmesso su La5. Un appuntamento prestigioso, che mira a ritagliarsi un ruolo di spicco nel panorama televisivo e musicale, divenendo punto di riferimento per i giovani talenti così come per produttori, case discografiche, agenti, ecc.
Rivolto a talenti di qualsiasi nazionalità, vedrà due categorie di partecipazione – Junior e Senior -, ciascuna con premi diversi e sarà destinato a formazioni di gruppo e non a concorrenti singoli: saranno ammessi, infatti, band/big band/gruppi di canto composti da un minimo di 5 (cinque) elementi ad un massimo di 40 (quaranta) e cori da minimo 15 (quindici) elementi ad un massimo di 40 (quaranta).
Tutti i generi musicali saranno ammessi: l’importante è rispettare i requisiti circa la formazione.

Ad esaminare quanti parteciperanno, una giuria composta ad oggi da Sal Da Vinci, Silvia Salemi e Marco Carta.

Importantissima tappa preliminare, i casting ufficiali, la cui partecipazione è completamente gratuita, che si svolgeranno domenica 8 luglio 2018 dalle 15.00 alle 19.00 presso il Casinò di San Pellegrino Terme (via Bartolomeo Villa 16, San Pellegrino Terme, Bg).

Organizzati da Studio Kreativ in collaborazione con N&M Management, vedranno la partecipazione di giovani e giovanissimi, i quali potranno esibirsi con due brani, sia editi che inediti. Ad esaminarli, una giuria popolare, composta, tra gli altri, dal M° Vincenzo Sorrentino, direttore artistico IBand; Emma Malinconico, coordinatrice IBand; Fabrizio Frigeni, direttore della piattaforma didattica Italian Music Academy nonché chitarrista di Laura Pausini, Renato Zero, Syria, 883 e Loredana Bertè, solo per citarne qualcuno; Elena Moriggia, autrice di testi, che vanta prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Raf e degli Stadio; Vittorio Milesi, Sindaco del comune di San Pellegrino Terme.

I casting saranno presentati da Antony Peth, conduttore Tv (La7), protagonista di numerosi successi televisivi, in onda i questa stagione come inviato speciale per Gustibus, trasmissione di punta della rete Cairo.

Ad arricchire la scena, personaggi e volti del mondo dello spettacolo che si alterneranno sul palco.
Un momento fondamentale, volto a decretare l’inizio ufficiale di IBand e a stabilirne i partecipanti. A fare da cornice, il magico e suggestivo contesto del Casinò di San Pellegrino Terme, location di charme, dall’indiscutibile valenza storica e culturale. Un maestoso esempio di bellezza del Liberty, quintessenza dei contributi di numerosi artisti dell’epoca, che ne hanno siglato l’unicità e il valore.

I casting godono del Patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme e sono sponsorizzati da Ebikeme, Carminati Allestimenti. Gli organizzatori  ringraziano per l’attività di promozione e pr MilanoVip.

Lisa Bernardini

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno