La Città di Anzio protagonista sul Tg2 della Rai. Grazie al lavoro dell’Amministrazione comunale, a sorpresa la città di Anzio si guadagna un lungo servizio al Tg 2 delle 13 di oggi che andrà in replica anche questa stasera.
Il servizio andato da poco in onda era dedicato ai flussi turistici, alle mete più ambite e alla moda degli italiani in questo mese di Agosto e parlando di mare e località turistiche il telegiornale si è trasferito nella località storica del litorale romano, Anzio.
In diretta dalla città neroniana, Marzia Roncacci ha parlato della località, delle spiagge e dei ristoranti presi d’assalto evidenziando i prezzi decisamente alla portata delle famiglie.
«Qui c’è il pienone, spiagge pienissime – ha esordito la giornalista appostata in barca davanti allo stabilimento balneare Rivazzurra – Anzio è una località storica, bella, con un turismo che può essere definito pendolare. Ma non solo, una modalità molto utilizzata dalle famiglie qui è l’affitto, e cioè prendere casa in affitto nel periodo estivo».
«Una località molto appetibile, spiagge molto lunghe, molto belle, molto grandi e un mare bandiera blu con un’acqua meravigliosa – ha concluso la giornalista Roncacci – I prezzi degli stabilimenti variano da 800 euro al mese fino ai 1300/1500 euro per un ombrellone e due lettini a stagione».