“Sportivo Anziate dell’Anno”: a Villa Sarsina premiato, con la Fanciulla d’Anzio, il giovane campione di motociclismo, Gabriele Giannini. Il Sindaco Bruschini: “Complimenti a Gabriele ed ai genitori”. Il Delegato dello Sport Millaci: “Auspico di vederlo presto protagonista ai massimi livelli”
Questa mattina, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, il giovane pilota, Gabriele Giannini, campione di motociclismo, iscritto al Moto Club Monaco, è stato premiato, con la “Fanciulla d’Anzio”, dal Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e dal Delegato allo sport, Massimiliano Millaci, come “Sportivo Anziate dell’anno”.
“Sono un appassionato di motori – ha detto il Sindaco, Luciano Bruschini – e non posso che complimentarmi con Gabriele per i suoi successi ma, soprattutto, con i genitori che lo seguono in una disciplina sportiva così complicata”.
“Dopo i premi a Colantuono, Casolari e Salvini – ha affermato il Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci – oggi, in comune accordo con il Sindaco, premiamo una giovane promessa dello sport anziate, che merita questo riconoscimento con l’auspicio di vederlo presto protagonista ai massimi livelli”.
Su invito del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, alla cerimonia di premiazione ha preso parte anche il Consigliere Comunale, Candido De Angelis, fan dell’atleta anziate: “Seguo Gabriele su Sky, è un ragazzo che ho visto crescere essendo amico dei suoi genitori. Gli auguro ogni bene, con l’augurio che possa riuscire a promuovere il nome di Anzio nei circuiti più importanti”.
Alla cerimonia hanno preso parte Consiglieri Comunali, Assessori, il moto club I Neroniani, rappresentato da Mario Silvestri ed il dottor Luigi Maggi, che ha portato i saluti ed i ringraziamenti del CONI per questa importante iniziativa del Comune di Anzio.
Alla fine è intervenuto lo “Sportivo Anziate dell’Anno”. Gabriele Giannini, 14 anni ed esami di terza media alle porte, che ha ringraziato la Città di Anzio per l’importante premio e si è detto sicuro “di portare molto in alto il buon nome di Anzio in tutto il mondo”.