fbpx

Anzio, risposta del dirigente Sergio Ierace al consigliere Rita Pollastrini

 

Qui di seguito il comunicato del Consigliere Rita Pollastrini di Anzio, sui parcheggi dei disabili e la risposta del Comandante della Polizia Locale Sergio Ierace in merito:

 

Comunicato Rita Pollastrini

 

“I PARCHEGGI PERSONALIZZATI PER DISABILI della città di Anzio non sono rispondenti alla legge ma soprattutto non sono rispondenti ai diritti dei portatori di handicap.

Il Codice della Strada art.381 comma 2 e 5 del regolamento attuativo, dispongono che quando il Comune assegna un adeguato spazio di sosta a chi é provvisto di tesserino di invalidità, questo spazio debba essere individuato da apposita segnaletica indicante gli “ESTREMI DEL CONTRASSEGNO ”

Cosa accade invece ad Anzio? Questi parcheggi sono indicati dal NUMERO DI TARGA DEL VEICOLO, e questo non solo è contro la legge ma è anche limitativo della libertà personale del disabile di muoversi con qualsiasi automezzo, senza essere vincolato a uno specifico veicolo.

Ho sollevato il problema in Commissione Politiche Sociali di cui sono membro interessando l’assessore a chiedere l’immediata messa a norma di tutti i parcheggi assegnati a disabili, e un monitoraggio complessivo di tutti gli spazi di parcheggio in tal senso disponibili in città per assicurarne un numero sufficiente in particolare nel periodo estivo.

Nel frattempo ho segnalato la cosa anche al dirigente della Polizia Locale Dott.Ierace”

 

Comunicato Dirigente Sergio Ierace:

 

“Apprendo ora dalla stampa locale, la segnalazione del consigliere Rita Pollastrini sui parcheggi dei disabili. In questi giorni, sono stato chiamato in causa molto spesso attraverso i mezzi d’informazione e poco per le vie istituzionali. Diverse sono le segnalazioni che giungono a cui con i miei uomini, man mano cerco di dare risposta. Da meno di due anni ricopro l’incarico di dirigente della Polizia Locale di Anzio, nel rispetto delle competenze, proprie del mio ruolo. Ritengo di aver apportato diverse migliorie all’interno della città con il mio operato, risolvendo le problematiche esistenti prima del mio arrivo note a tutti.

Ho sempre accolto le critiche costruttive e le segnalazioni da parte di chi ha un reale senso civico oltre a quelle di diverse associazioni cittadine, con le quali vi è un buon dialogo istituzionale e funzionale alla città, ma penso che sia opportuno farle attraverso i canali tradizionali messi a disposizione dall’ente.

Prendo atto della segnalazione e ringrazio il consigliere Pollastrini.”

Gestione cookie