L’Associazione Culturale 00042 con il convegno “AnzioNettunoTurismo, 365 giorni di turismo” ha come obiettivo un turismo “a 365 gradi”. Nonostante si tratti di città fondamentalmente legate all’estate e al periodo di balneazione, si spera di far affidamento sull’identità culturale, sulla biodiversità, sulla tradizione gastronomica e la bellezza del litorale.
Questo è un interesse molto forte anche dell’Eco del Litorale, che da giorni ormai ha aperto un profilo Instagram per mostrare al mondo scorci e meraviglie del nostro territorio.
Le varie proposte e strategie per fortificare il turismo invernale ed autunnale sono state varate e fatte sentire anche ai cittadini presso l’Hotel Lido Garda.
Dall’incontro si è capito un fattore fondamentale: c’è la necessità di valorizzare il territorio e la cultura, soprattutto tramite progetti web. Da qui a poco, infatti, le due città avranno un sito web migliore che punterà a far sì che i turisti siano interessati anche al fattore culturale e storico delle due città.