fbpx

Anzio, mozione di concerto del Centro Destra per fermare la chiusura dei reparti degli Ospedali Riuniti

Il Consiglio Comunale di Anzio ha approvato all’unanimità la mozione presentata da Forza Italia, UDC, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con Anzio e Lista Candido De Angelis contro la chiusura dei reparti di ostetricia e pediatria presso l’Ospedale Riuniti Anzio – Nettuno.

Abbiamo votato all’unanimità la richiesta di un Consiglio Comunale Straordinario, anche congiunto con Nettuno, dove sarà invitato sia il Dott. Mostarda sia Il Presidente della Regione Zingaretti, sarà instituita una Commissione Speciale Consigliare Permanente per monitorare costantemente l’attività dell’Ospedale Riuniti e dell’amministrazione Sanitaria dell’ASL Roma 6.

Un’azione progressiva di smantellamento del Polo Ospedaliero Anzio – Nettuno, messa in campo dall’amministrazione Regionale guidata dal segretario del PD Nicola Zingaretti e dalla ASL Roma 6 con il solo scopo di favorire gli ospedali della capitale e dei castelli romani.

Si vuole progressivamente chiudere l’unica struttura ospedaliera pubblica presente nella fascia litoranea compresa tra Latina ed Ostia con la solita scusa della carenza di personale che non viene assunto ormai da anni.

L’unica Regione Italiana, quella del Lazio, il cui Presidente fantasma, ormai impegnato a fare il cameriere di Matteo Renzi e Peppe Grillo, in cui non si bandiscono concorsi per l’assunzione di nuovo personale, non viene dotato l’Ospedale di Anzio di nuove e moderne apparecchiature affinché il personale medico possa curare i cittadini al pari delle altre strutture ospedaliere pubbliche e non c’è un servizio efficiente di pronto-intervento per le apparecchiature guaste, è preferibile chiudere reparti e sale operatorie!

Rispondiamo al Direttore Generale della ASL Dott. Narcisio Mostarda di non nascondersi dietro il D.M. 70/2015. Se il reparto di Ostetricia non viene dotato (VOLUTAMENTE) di nuove tecniche per il parto, come avviene nelle altre strutture ospedaliere, è fisiologica la scelta dell’utenza di preferire altre strutture sanitarie. Nella giornata odierna la Direzione Generale ha trasferito i corsi di preparazione al parto nei consultori impedendone l’esecuzione presso l’Ospedale Riuniti, togliendo di fatto la possibilità alle future mamme di scegliere in tranquillità il punto nascita, è stata inoltre predisposta la chiusura degli ambulatori per la riabilitazione del pavimento pelvico svolto finora dalle ostetriche.

Siamo stufi di essere presi in giro da lui e da tutta l’amministrazione Sanitaria e Regionale!!!! Negli ultimi 20 anni 13 dei quali a guida Partito Democratico i territori di Anzio e Nettuno sono stati sempre penalizzati dal Centrosinistra a partire dal de-finanziamento dei lavori per il raddoppio delle vie di accesso alla Città di Anzio ( unica opera subito cantierabile in tutta la Regione Lazio), l’ostruzionismo a tutti i costi per il rilascio della Concessione Demaniale del Nuovo Porto di Anzio e per ultimo il tentativo di chiudere l’Ospedale di Anzio.

Questo è quello che ha fatto il Partito Democratico e il Centro-sinistra in questi ultimi 21 anni per Anzio, tutto contro la Città ed i Cittadini!

LA MAGGIORANZA DI CENTRO-DESTRA

FORZA ITALIA

LEGA

U.D.C.

FRATELLI D’ITALIA

NOI CON ANZIO

LISTA CANDIDO DE ANGELIS SINDACO

 

Gestione cookie