fbpx
AnzioCittà Metropolitana di RomaCulturaEventiParlamento EuropeoRegione LazioUltim'ora

Anzio, “Identità Dinamiche”: la seconda edizione al Liceo artistico Pablo Picasso

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Liceo Artistico “Pablo Picasso”, sede di Anzio, ha organizzato per la seconda volta la manifestazione intitolata “Identità Dinamiche – suggestioni tra scuola, teatro e design” per concludere l’anno scolastico 2017/2018. L’evento avrà luogo il 26 maggio presso la sede del Liceo, in via del Teatro romano, n.1. All’evento parteciperà tutta la scuola nella sua componente alunni, genitori, docenti e dirigenza. Nuovamente vedremo sfilare alcuni alunni con indosso le creazioni di gioielli e tessuti dell’indirizzo di design del gioiello e del tessuto, mentre grande novità di quest’anno, l’evento vedrà anche lo spettacolo di Musical dal titolo “La Bella e la Bestia”, tratto dalla omonima opera. Il nostro docente prof. Ranaldo Giuseppe, porterà in scena i nostri allievi, attori in erba, che per la prima volta si cimenteranno in uno spettacolo del tutto nuovo e mai prodotto. La manifestazione si aprirà con un Apericena alle ore 19.30, per poi proseguire con la sfilata alle ore 20.30 ed infine il musical alle ore 21.00. In tutto questo chiaramente il Liceo sarà aperto a tutti e ospiterà i lavori prodotti dagli allievi nelle materie di Geostoria e Chimica e scienze. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Anzio.

Il team del Liceo artistico Pablo Picasso di Anzio e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Alessandra Silvestri, la collaboratrice del Dirigente Prof.ssa Anna Sanfilippo ringraziano l’amministrazione comunale tutta e il Sindaco Dott. Luciano Bruschini, l’associazione “Anzio in passerella scuola di moda e immagine” di Roberta De Angelis ; l’Associazione “La stella del Mare” rievocazioni storiche di Nettuno ; il Direttore, i docenti e gli allievi del Centro di Formazione Professionale di Anzio per la gentile collaborazione. Si ringraziano , inoltre, gli sponsor: Caffetteria e pasticceria ” Oro Giallo” di Anzio; Back coffee di Nicola Perronace ad Anzio; Happy Driver di via Nettunense e il Panificio Di Carlo.

Sarà possibile ammirare, inoltre, 21 opere che fanno parte di una mostra itinerante – Concorso Internazionale di Arti Grafiche 2017 – della Fondazione Culturale Panathlon International Domenico Chiesa patrocinata dall’URS Lazio. La mostra sarà aperta nei giorni 24- 25 e si concluderà il 26 maggio alle ore 19.20 con la presenza del Dott. Marcello Marrocco presidente comitato celebrazioni del 20^ della Fondazione Panathon International e membro del C.I.O.

Si ringrazia l’Ufficio Scolastico Regionale e la Dott.ssa Catalani Maura per aver scelto la nostra sede di Anzio del Liceo Artistico P.Picasso per l’esposizione di opere prestigiose.

Chiunque vorrà essere presente all’evento sarà accolto dal nostro staff che sarà da supporto per tutta la durata della manifestazione.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno