fbpx

Anzio, grande successo per la giornata internazionale della donna con l’evento: “Un 8 marzo insieme tutti i giorni”

Anzio, grande successo per l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Anzio “Un 8 marzo insieme tutti i giorni” che si è svolto a Villa Sarsina in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

L’ evento è stato organizzato dall’ Assessore Area delle Politiche Sociali e delle Pari Opportunità Maria Pia Baldo, in collaborazione con l’Assessore Area alle Politiche Culturali e della Scuola Laura Nolfi , che hanno presenziato l’iniziativa.

Fra le cariche istituzionali intervenute il Vice Sindaco di Anzio Giorgio Zucchini , il Senatore Antonio Saccone ( neo eletto) , ed il consigliere e Presidente Commissione Consiliare dell’ Ambiente e Sanità Antonio Geracitano.

Illustri relatori hanno partecipato per portare la loro personale esperienza professionale, tra i quali Stefano Bertollini Presidente dell’ordine degli avvocati di Velletri, Don Andrea Conocchia Vicario territoriale di Anzio, Don Marcello Ciotti Presidente dei Lion’s Roma litorale Sud, il poeta Luigi Salustri e tanti altri.

Una sala gremita con prevalenza femminile ha assistito alla conferenza, che ha trattato molte delle tematiche legate alle donne: dal retaggio culturale nella nostra società all’omicidio di genere, esortando le istituzioni ad una campagna di sensibilizzazione.


Antonio Geracitano dopo la conferenza ha dichiarato in merito:

“La donna è madre, amica della cultura e della civiltà, va tutelato il suo ruolo nella società con i mezzi di cui lo Stato dispone. Il mio personale augurio va a tutte le donne che ogni giorno lottano per difendere i loro diritti, la loro individualità, la loro libertà, spesso calpestati. Avviare una campagna di sensibilizzazione contro tutte quelle che componenti che ne penalizzano il loro ruolo fondamentale è essenziale. Auguri a tutte.”

Gestione cookie