Si è svolta ieri mattina, l’iniziativa sportiva promossa dalla Caserma Santa Barbara di Anzio in sinergia con il comune, volta a consolidare i rapporti con la cittadinanza. Oltre 200 persone tra militari, civili e bambini hanno percorso circa 7 chilometri, dal punto di partenza del parcheggio di Rivazzura a Lido delle Sirene. L’esercito fa parte della realtà locale e questo è stato un modo di unire la comunità civile, con quella militare. A partecipare all’alza bandiera iniziale il vice sindaco Danilo Fontana.
Di seguito la nota dell’esercito:
Conclusa con successo la prima edizione della manifestazione sportiva “Alleniamoci insieme”, frutto della collaborazione tra il 13° reggimento della Brigata Informazioni Tattiche e il comune di Anzio.
L’evento, caratterizzato dalla splendida giornata di sole, ha riscosso un forte consenso da parte della cittadinanza della località costiera che ha partecipato numerosa a questa iniziativa.
Per la prima volta l’attività non competitiva è stata svolta in contemporanea in tutti i Comandi subordinali del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, ovvero in 27 sedi e città da Bolzano a Palermo e hanno partecipano circa 10000 tra militari e civili.
Unanime il plauso dei partecipanti che insieme ai militari hanno percorso i sei chilometri dell’itinenario in uno dei punti più suggestivi del litorale laziale.
Soddisfatto il Comandante del 13° reggimento, Colonnello Nicola Salamandra che, ringraziando i cittadini per l’adesione e l’amministrazione comunale di Anzio per la collaborazione, auspica per il prossimo anno una seconda edizione di questa fantastica attività sportiva.