Continuano senza sosta i comunicati della maggioranza di Anzio, a difesa della convenzione della Spiaggia di Lido dei pini e del Sindaco De Angelis.
Il Vicesindaco Fontana e l’Assessore Ruggiero sulla spiaggia di Lido dei Pini: “Ambientalisti a gettone, ad Anzio, inquinano quello che è normale in altre rinomate località turistiche. In caso di convenzione, il Comune risparmierà ingenti risorse per la pulizia e per importanti sevizi”
“L’atto amministrativo per la pulizia degli arenili, dello scorso mese di maggio, riguarda diversi tratti di spiaggia libera, tra i quali quello di Lido dei Pini. In caso di convenzione, ovviamente, quel tratto non sarà oggetto di servizio pulizia e saranno risparmiate ulteriori risorse pubbliche. Inoltre sarà previsto il servizio bagnanti, il primo soccorso, vari altri servizi, gli accessi idonei per i diversamente abili, a costo zero per il Comune e per i fruitori della spiaggia che, in totale sicurezza, potranno frequentare quel tratto di costa senza segnali di pericolo”.Lo hanno affermato il Vicesindaco di Anzio con delega all’ambiente, Danilo Fontana e l’Assessore al Bilancio e Patrimonio, Eugenio Ruggiero.
“Quello che è prassi in altre località rinomate località turistiche – concludono i due Assessori dell’Amministrazione De Angelis – ad Anzio, puntualmente, viene inquinato da ambientalisti a gettone, rimasti silenti, per anni, rispetto all’incuria della spiaggia ed all’assenza di importanti e basilari servizi per i cittadini e per i turisti”.
Forza Italia:
Forza Italia esprime piena solidarietà al Sindaco, alla Giunta ed agli Uffici del Comune di Anzio, rispetto alla sconcertante vicenda della spiaggia di Lido dei Pini. Una teatrale messa in scena, incomprensibile ai cittadini, dalla quale Forza Italia, quella vera, prende tutte le dovute distanze. Rispetto ai cinque stelle, senza alcuna polemica, dopo il grande ristorante sulla spiaggia ed il dissesto economico, il degrado ambientale ed amministrativo, nella vicina Ardea, sarebbe stato auspicabile rimanere in rigoroso silenzio, invece di annunciare la convocazione di una commissione trasparenza concordata con due capigruppo di opposizione. La commissione rappresenta l’intero Consiglio Comunale ed è un ruolo di garanzia, non è rappresentativa del 10% dell’elettorato. Nessuno dice che, gli uffici, hanno applicato quanto stabilito dalla Regione Lazio, mettendo in sicurezza un tratto di costa, le dune, la balneazione, la salute delle persone, senza alcun costo per le casse comunali.
La verità è un’altra: l’Amministrazione in questi mesi sta lavorando bene e sta attuando il programma di governo, con importanti riconoscimenti istituzionali e con risultati che i cittadini ci riconoscono. Tutto questo, mi rendo conto, può infastidire l’opposizione ma ritendo grave che, con un bando pubblicato, un consigliere di maggioranza dia il via a questa messa in scena che non ha nulla a che vedere con il programma liberale di Forza Italia.
Marco Maranesi
Consigliere Comunale di Anzio
Comitato Esecutivo Provinciale Romano di Forza Italia