fbpx

Anzio, Giovedì 30 luglio al via “Anzio nel Cinema”

E’ tutto pronto ad Anzio per la sesta rassegna cinematografica “Anzio nel Cinema” con la proiezione, nello splendido scenario del Parco Archeologico della Villa di Nerone, dei film girati ad Anzio. La Rassegna, organizzata da Patrizio Colantuono in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura che sostiene l’evento, prenderà il via giovedì 30 luglio alle 20.30 con l’incontro dibattito coordinato dal giornalista Rai, Filippo Anastasi e dal prof. Clemente Marigliani sui Docufilm “L’ultima miracolata: storia di Lourdes” e “Travolti dalla fede”.

Dal 1 agosto al 6 agosto, tutte le sere alle 21.00, la proiezione di importanti film girati ad Anzio Come “Quo vadis”, “Medea”, “Operazione San Pietro”, “Mariti in Città”, “Il Marchese Del Grillo” e soprattutto il recente “Nine”, che ha visto la partecipazione di importanti stelle del cinema come Penelope Cruz, Sofia Loren, Nicole Kidman e Daniel Day Lewis.

“Si tratta di un appuntamento di grande spessore, totalmente gratuito per cittadini e turisti, – afferma l’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi – che avranno modo di assistere alla visione di importanti film girati ad Anzio nel contesto unico della Villa di Nerone. Da tre anni la Rassegna Cinematografica non veniva proposta ma, vista la tradizione della nostra Città, abbiamo deciso di puntare nuovamente su questa iniziativa che mette in bella mostra il nostro territorio”.

Alla definizione del programma ha prestato la sua collaborazione il Consigliere Comunale Delegato al Patrimonio Archeologico, Valentina Salsedo.

Massimiliano Gobbi

Gestione cookie