Martedì nel secondo incontro della settima AUTOREvole organizzato dal museo civico archeologico di Anzio, sono stati presentati due libri, da Daniela Ferro.
Il primo descritto con documenti fotografici storici di Antonio Cappuccina “Anzio Colonia 60”. Il secondo del giovane scrittore esordiente di Anzio, il 20enne Francesco Tedone con “Langasax- La spada del Re” di Kubra edizioni. Un romanzo storico che narra le gesta di quattro guerrieri normanni, nelle terre inglesi dove storia e leggenda si fondono in un racconto avvincente. L’autore grazie alla sua narrazione ricca di particolari riesce a dare un forte impatto suggestivo al lettore, che già dalle prime pagine si trova catapultato in vero e proprio romanzo di guerra. L’incontro di ieri, è stato il primo di una serie di appuntamenti del promettente scrittore che con una grande padronanza linguistica, ha raccontato la spinta emotiva che l’ha portato a scrivere il libro, difronte ad un folto nucleo di pubblico. Tra di loro i suoi ex compagni di scuola: Haris e Hamos Lombardi, Giulio Vitolo e Lorenzo Caprara, che lo hanno seguito passo dopo passo in questo suo percorso personale, aiutandolo nelle realizzazione di questo suo progetto. Una rete virtuosa di amici che ha affiancato il giovane Tedone, destando grande ammirazione nei presenti. Tra il pubblico il direttore dell’Eco del Litorale Ruggero Alcanterini, l’Editore del libro Sam Stoner ed Antonio Geracitano Editore dell’Eco del Litorale.
Soddisfatta dell’incontro la direttrice del Museo Civico Archeologico Giusi Canzoneri:
“La soddisfazione più grande, è stata quella di aver incontrato molti ragazzi del Liceo Artistico di Anzio, che hanno trascorso diversi anni al museo con noi, incluso l’autore del libro Francesco Tedone”
Complimenti a Francesco Tedone
1′ foto da sin. Lorenzo Caprara, Hamos Lombardi, l’autore Francesco Tedone , Haris Lombardi e Giulio Vitolo
2 foto Francesco Tedone Giusy Canzonieri , Antonio Cappuccina, Haris Lombardi , Hamos Lombardi , Giulio Vitolo, Lorenzo Caprara
3′ foto Antonio Geracitano editore del nostro giornale, Francesco Tedone, l’editore Sam Stoner per Kubra edizione e il nostro Direttore Ruggero Alcanterini
4′ foto Daniela Ferro coordinatrice degli incontri e Antonio Cappuccina autore di “Anzio Colonia 60”