Riceviamo e pubblichiamo molte segnalazioni da parte di numerosi cittadini di Lavinio che si lamentano dello stato di degrado del quartiere. Tante, troppe le segnalazioni che giungono a proposito del degrado causato da:
∙ Raccolta dei rifiuti che non soddisfa le necessità degli abitanti;
∙ Sterpaglie sui cigli delle strade, alle rotatorie, che coprono la visibilità agli automobilisti, con pericolo incidenti;
∙ Discariche a cielo aperto;
∙ Pulizia delle strade insufficiente
Per questo, abbiamo interpellato Antonio Geracitano, Presidente della Commissione Ambiente e Sanità, che ci ha confermato di aver segnalato all’Ufficio Ambiente le criticità, affinché il Comune di Anzio le inserisca tra le priorità da evadere. E a tal proposito, il Presidente, Antonio Geracitano, ci ha riferito:
«Invito i miei concittadini a inviare le segnalazioni via pec all’Ufficio Ambiente, che sta raccogliendo le varie notifiche in proposito, affiancandomi in un’azione che ho svolto sempre in prima linea, anche contro l’evidente disservizio da parte dell’azienda preposta, peraltro segnalatomi reiteratamente e direttamente dai concittadini vittime di un insopportabile disagio. Tutti sanno quanto mi sono battuto contro il degrado a partire dalla stessa Lavinio Stazione. Credo che le direttive per un adeguamento del servizio , come avvenuto per altri quartieri, divengano efficaci . Chiedo per questo, anche ai miei concittadini , di far sentire la propria voce alta e forte, di unirla alla mia».
le foto sopra pubblicate sono state scattate a Lavinio Stazione.