Ho convocato per il 5 Luglio alle ore 15 la Commissione Controllo e Garanzia su richiesta dei capigruppo di maggioranza con unico punto di odg la sfiducia al mio ruolo di Presidente.
Questa volta i cittadini non vedranno discutere nella Commissione temi che riguardano l’interesse pubblico ( in precedenza ci siamo occupati di bandi , convenzioni, consorzio, Capo d’Anzio) I Capigruppo di maggioranza non hanno mai chiesto una sola convocazione, non hanno mai proposto un odg o dato suggerimenti, non hanno mai risposto alle mie mail di proposte, non hanno mai lamentato mie inadempienze.
Questa Commissione sarà quindi pagata con i soldi dei contribuenti per discutere di strategia politica anziché dell’interesse dei cittadini.
Non mi sottraggo alla richiesta, ma non voglio contribuire a sprechi di denaro pubblico, per questo motivo ho protocollato la rinuncia ai gettoni di presenza che mi spettano , maturati e futuri, affinché sia chiaro che l’unico obiettivo perseguito in questo anno di lavoro a presidenza M5S è stata la trasparenza sugli atti amministrativi, peraltro unico scopo della Commissione.
Ricordo che le commissioni sono aperte al pubblico
Rita Pollastrini capogruppo M5S