Donatello Campa, consigliere comunale della Lista Enea, ha risposto con un comunicato alle parole del consigliere Marco Maranesi, che in una nota stampa aveva precedentemente attaccato l’Assessore all’Ambiente Placidi. Queste le parole di Maranesi, con cui precisava la sua volontà di rimanere all’opposizione:”i Cittadini pagano profumatamente un servizio dei rifiuti al quale l’ultima “placidata” ha causato l’eliminazione della raccolta della plastica tutti i sabato dell’anno, causando un’interruzione di pubblico servizio sulla quale andremo fino in fondo. Nel capitolato di gara è previsto il servizio di raccolta tutti i sabato… ed i cittadini che pagano il servizio hanno il sacrosanto diritto di veder raccolta la plastica tutti i sabato, anche perché si trovano in possesso di bidoncini non adatti a contenere i rifiuti di una lunga settimana”.
Questo è invece il passaggio in cui attacca direttamente Campa: “Non replico al burattino dell’Assessore, che viene dal Pd ed è entrato nelle liste della famiglia di Enea solo per essere eletto in Consiglio..”.
La reazione di Campa non si è fatta attendere: “In merito alle accuse ed offese ricevute dal Consigliere Maranesi, risponderò al momento opportuno con la dovuta documentazione, limitandomi a dire che prima di parlare del passato degli altri e delle scelte fatte da qualcuno bisognerebbe di informarsi bene. Prima di parlare del passato degli altri, dovrebbe pensare al proprio”.
Il consigliere poi fa una precisazione riguardo la vicenda del giornalista Giovanni Del Giaccio chiamato “infame”dal presidente del consiglio comunale Sergio Borrelli: “Non posso non tener conto dell’importante successo che sta ottenendo il Giornalista Giovanni Del Giaccio con il libro Sangue Sporco; non posso non tener conto che un Cittadino di Anzio, abbia affrontato un problema serio che ad oggi è diventato un importante caso di cronaca, che vede la nostra Nazione, condannata dall’UE a risarcire delle persone danneggiate da trasfusioni con sangue infetto; non posso non tener conto che grazie alla sua professionalità sta facendo parlare in modo positivo della nostra Città; qualche settimana fa ho avuto il piacere di confrontarmi con il signor Del Giaccio: in quell’incontro ci siamo chiariti su delle accuse e offese fatte durante uno degli ultimi consigli comunale del 2015″.