SONO ATTIVE LE ISCRIZIONI ONLINE PER LʼANNO SCOLASTICO 2017/2018
Si porta a conoscenza degli utenti interessati che dal 13 settembre 2017 sarà possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica per lʼA.S. 2017/18 ESCLUSIVAMENTE tramite PROCEDURA ON LINE sul sito del Comune di Anzio. Per tutti gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del Servizio Mensa è necessario registrarsi tramite la pagina “Nuovo Utente”. Per quelli che hanno usufruito del servizio nellʼanno scolastico 2016/17 è dedicata unʼapposita sezione di registrazione. Lʼiscrizione dovrà essere effettuata da un genitore che INDICHERÀ il proprio indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare, e riceverà un proprio user name ed una password. Le modalità di registrazione ed iscrizione sono fruibili e scaricabili dal sito del comune www.comune.anzio.roma.it in apposita area dedicata. Anche con lʼiscrizione on line saranno garantite tutte le agevolazioni tariffarie vigenti da regolamento Comunale. Per l’accesso alle agevolazioni tariffarie degli alunni è necessario essere in possesso della dichiarazione ISEE rilasciata nell’anno 2017 e compilare l’apposito campo durante lʼiscrizione.
LʼAttestazione ISEE 2017 per minori dovrà fare riferimento ai redditi 2015 ed avere scadenza al 15 gennaio 2018. È necessario possedere la certificazione al momento dellʼiscrizione per indicare il numero di protocollo INPS nellʼapposita sezione on line. La domanda di iscrizione al servizio, unicamente per lʼanno scolastico in corso, dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE presentata entro il 31 ottobre 2017. Lʼiscrizione online è lʼunica modalità con cui le famiglie degli alunni frequentanti nel Comune di Anzio possono iscriversi. Lʼoperazione di registrazione al portale è semplice e non necessita di particolari conoscenze informatiche
Modalità di pagamento
Il pagamento del servizio di ristorazione scolastica avverrà attraverso un “borsellino elettronico”. La ricarica del medesimo potrà avvenire con una delle seguenti modalità:
1 con bonifico bancario
2 conto corrente postale
3 Sistema Pago PA (carta di credito, bancomat, carta prepagata, ecc.)
Le famiglie iscritte al servizio avranno la possibilità, sempre attraverso il portale http://keyrefanzioportal.opendoor.it presente sul sito del comune di anzio di verificare l’aggiornamento degli importi dovuti e versati. La ricarica del “borsellino elettronico” per il pagamento dei pasti prenotati deve essere effettuata prima della fruizione, in modo da poter scalare l’importo relativo a ciascun pasto. Verranno inviati periodicamente degli avvisi via SMS o MAIL a tutti gli utenti che presentano un borsellino elettronico con credito residuo in negativo di almeno 10 Euro. Allʼinterno del portale potranno essere visualizzate inoltre le assenze dal Servizio di Refezione Scolastica dei propri figli. Per eventuali chiarimenti sulle procedure di iscrizione on line gli uffici garantiranno la dovuta assistenza tutti i martedi presso gli uffici della Pubblica Istruzione siti nei locali di Villa Adele: mattina 9.30-12.30, pomeriggio 15.00-17.00. Il Servizio di Refezione Scolastica avrà avvio il giorno 2 ottobre 2017. Recapiti telefonici:Servizio Amministrativo e Servizio Refezione Scolastica: Tel. 06.98499494-431 – Fax 06.98499492
refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it
SI RICORDA PERTANTO CHE IL SERVIZIO È A DOMANDA
INDIVIDUALE, CHI NON EFFETTUERÀ L’ISCRIZIONE ON-LINE
NON USUFRUIRÀ DEL SERVIZIO DI REFEZIONE
SCOLASTICA.