fbpx

Antonella Bonaffini in mostra al Teatro Europa di Aprilia dal 19 Gennaio

E si torna a parlare di lei, questa volta ad Aprilia, nella splendida location del Teatro Europa, e si torna a puntare i riflettori su quello che è un percorso artistico che desta stupore ma che di certo, trova motivazione nel temperamento determinato della giovane artista Siciliana. Era il lontano 2007 quando la critica la battezzò come ” La Pittrice del buio” un buio che sembra però averle portato fortuna e che a distanza di anni, la vede ancora indiscussa protagonista, perché Antonella Bonaffini ai suoi sogni sembra non aver rinunciato, portandoli avanti con una caparbietà comune a pochi.
Bancaria, Messinese di nascita ma Romana di adozione, la Pittrice del Buio vive ad Anzio, perché il mare, quel mare che in Sicilia aveva dovuto lasciare, l’ha spesso ispirata, facendola avvicinare a tonalità che via via, si son fatte sempre più calde. Il titolo che l’artista ha voluto dare alla mostra
“Un buio che profuma di sole” sulla sua sterzata stilistica la dice tutta e vediamo le sue opere finalmente abbandonare quella base nera, per dar spazio a colori molto più vividi, che traducono un vissuto che par aver improvvisamente disciolto quel freddo per dar finalmente spazio al calore.
L’appuntamento è pertanto ad Aprilia, al Teatro Europa, il vernissage è fissato per il 19 Gennaio, la presentazione sarà a cura del dott. Riccardo Toffoli, il coordinamento artistico è affidato alla dott. Daniela Pacelli ed ancora una volta, anche ad Aprilia, siamo sicuri che a vincere sarà certamente il colore.
Gestione cookie