fbpx

Anci, la Polizia Locale del Comune di Anzio premiata per la “Miglior Operazione”, nella sezione “Sicurezza Urbana 2018”

Il Vicesindaco Fontana: “Il riconoscimento conferma l’efficienza e la professionalità della nostra Polizia Locale”

Giovedì 25 ottobre, durante l’Assemblea Nazionale dell’ANCI, a Rimini, il Presidente dell’ANCI, Sindaco di Bari, Antonio Decaro, il Vicepresidente dell’ANCI con delega alla sicurezza, Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e il Presidente del Consiglio Nazionale dell’ANCI, Enzo Bianco, hanno conferito alla Polizia Locale del Comune di Anzio il premio per la “Sicurezza Urbana 2018”, nella sezione nella sezione “Miglior Operazione di polizia giudiziaria “. A ritirare l’ambito riconoscimento il Vicesindaco di Anzio, Danilo Fontana e il Comandante della Polizia Locale, Sergio Ierace, insieme alla squadra del Comando, impegnata nelle indagini, composta da: Francesca Tedesco, Carlo Tomei, Nicoletta Perci e Sabrina Tonnicchi.

L’operazione, premiata dall’ANCI, é quella che aveva portato all’arresto, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, dei due responsabili dell’omicidio della giovane Gloria Pompili. Il riconoscimento al Comune neroniano è stato deliberato da una Commissione, appositamente costituita con la partecipazione del Ministero dell’Interno.

“Un plauso al Comandante Ierace – ha affermato, nel suo intervento a Rimini, il Vicesindaco Fontana – che ha saputo gestire, al meglio, l’esiguo personale disponibile. Il riconoscimento dell’ANCI evidenzia l’efficienza e la professionalità della nostra Polizia Locale, nonostante il rapporto di un agente ogni millecinquecento residenti”.

“Si tratta di un premio importante – ha affermato il Comandante della Polizia Locale, Sergio Ierace – per un’operazione, svolta su delega della Procura della Repubblica di Latina, che conferma l’intuito e la capacità del nostro Comando”.

Gestione cookie