Indagine della Polizia Locale di Anzio a seguito di un incidente nel piazzale della filiale della Banca Unicredit di Lavinio Scalo in via di Valle Schioia altezza civ. 157.
Nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, un veicolo ibrido di ultima generazione – ritirato appena il giorno prima, veniva parcheggiato dal proprietario nel piazzale antistante il gruppo di attività a fianco della banca e durante l’azione di una commissione -veniva danneggiato da ignoti , che dopo il gesto vandalico si erano dileguati.
Al termine della commissione , il proprietario, accortosi del danno subito, ha cercato di capire chi fosse il colpevole , chiedendo ai commercianti vicini se avessero notato qualcosa … Senza ottenere però notizie utili sull’accaduto! A quel punto al proprietario dell’ ibrida, un uomo di 40 anni , non restava che denunciare i fatti alla competente Polizia Locale di Anzio .
La Polizia locale di Anzio avviava l’indagine. Immediata l’azione posta in essere dagli Agenti coordinati dal Dirigente dr. Sergio Ierace, i quali notando sul piazzale la presenza delle telecamere poste a sorveglianza della banca, richiedono le immagini al direttore dell’Agenzia Unicredit dalle quali riescono però solo a capire quale fosse il tipo di veicolo che aveva danneggiato l’ibrido .
Questo primo indizio rende possibile proseguire le indagini tentando altre piste : l’ignoto si era tradito da un passo falso: il prelievo al bancomat, infatti i caschi bianchi chiedendo all’agenzia Unicredit quali fossero stati i soggetti che in quegli orari avessero fatto il prelevamento sono riusciti a trovare l’identità dell’ignoto ovvero proprietario di un veicolo dello stesso tipo di quello responsabile del danno. Rimaneva ancora solo pochi tasselli all’indagine: il colore e gli eventuali danni riportati dall’urto.
Gli agenti nell’indagine hanno seguito il soggetto individuato e ne hanno fotografato il veicolo che era di colore scuro e nel lato destro riportava inequivocabili segni di colore chiaro del veicolo ibrido .
Invitato negli uffici di Vicolo dei Fabbri, il responsabile del danneggiamento, non si è potuto sottrarre alle sue responsabilità inchiodato dai fatti e dall’indagine degli uomini della Polizia Locale di Anzio.
Gli uomini del comando di Anzio hanno cosi’ permesso il risarcimento al proprietario del veicolo ibrido che si è complimentato con il comandante Ierace per il successo dell’operazione.
fonte Polizia Locale