fbpx

Ad Anzio, nel Pd se le cantano e se le suonano

Qui di seguito i comunicati stampa, del Partito Democratico di Anzio e di Lina Giannino Pd, sull’emendamento degli asili nido portato nello scorso consiglio comunale.

“Nella seduta del 28 dicembre 2018, il Consiglio Comunale si è soffermato tra i vari punti in discussione su quello basilare, relativo all’approvazione del bilancio preventivo. L’amministrazione di centrodestra in carica da inizio giugno, guidata dal sindaco Candido De Angelis ha portato nei tempi previsti, all’attenzione dell’assemblea consiliare il bilancio preventivo e dopo tanti anni, finalmente una forza di opposizione, come quella del Pd, rappresentata in particolar modo dal capogruppo Anna Marracino, ha potuto chiedere la discussione di alcuni emendamenti al testo del bilancio stesso.
Non è un dato scontato, vista la disparità di mezzi e di potenzialità che vi è tra chi ha a disposizione gli uffici comunali per poter costruire degli emendamenti ben delineati e chi invece deve rivolgersi se non alla propria capacità personale.
Cinque gli emendamenti presentati e uno, quello relativo alla necessità di uno stanziamento per gli asili nido pubblici sul territorio neroniano, trasformato in ordine del giorno e approvato dal Consiglio Comunale, impegnando l’assise consiliare e ovviamente la maggioranza in carica a fare propria la necessità dell’avvio di un percorso finanziario che possa rendere attiva la realizzazione di un asilo nido pubblico, così come era del resto richiesto nel programma del candidato sindaco del Partito Democratico e della Lista Civica a lui collegata Giovanni Del Giaccio.
Questo risultato è la dimostrazione della forza della concretezza rispetto alla idea di una opposizione molto legata alle parole in libertà, senza però trasformarle mai in fatti.
Un impegno concreto che in Consiglio Comunale il Partito Democratico cerca di portare avanti seriamente in questa consiliatura.”
Partito Democratico di Anzio

“Leggiamo una nota del PD di Anzio, circa un ipotetico risultato politico portato a casa da quella parte del partito che si riconosce in ‘particolar modo nella consigliera comunale Anna Marracino’. Un partito, quello che scrive, spaccato e chiuso in una sede “blindata” dove è concesso entrare solo agli amici degli amici. Un partito che vanta di aver sostenuto un candidato sindaco che aveva fatto del rispetto delle regole la sua bandiera elettorale, e che poi si astiene sulle dimissioni di un sindaco evasore. Le regole di chi? Di cosa? Una parte del PD che mente sapendo di mentire quando afferma di aver ottenuto dall’Amministrazione la realizzazione di un asilo nido pubblico ben sapendo che così non è. Il Sindaco non ha promesso la costruzione di un asilo pubblico, perché non ci sarebbero fondi per realizzarlo. La discussione invece, avvenuta in consiglio, e la consigliera Marracino lo sa bene, è quella di evolvere una specie di “bonus” da elargire alle famiglie più bisognose che porterebbero così, il loro figli verso strutture private. Abbiamo capito bene private!!! Ad usufruirne sarebbero dunque tali strutture e le famiglie con modelle ISEE basso. Le mamme che lavorano? (per necessità ha esclamato la consigliera Marracino). Tali mamme avendo un modello ISEE più alto non potrebbero accedere a tali strutture private. Ma l’altra parte del PD, non vuole questo. Vuole un ASILO NIDO PUBBLICO a cui poter accedere comunque al di là del modello ISEE. Un asilo che abbia una vera funzione sociale venendo incontro a tutte le mamme, lavoratrici e non, che potrebbero, cosi, usufruire di tale servizio. Non ci provi il PD “che si riconosce nella consigliera Marracino” a mentire, mentre sostiene questa Amministrazione. Il Paese sa discernere ciò che è realmente opposizione e ciò che invece è un’altra cosa”. Così in una nota stampa il consigliere del PD Lina Giannino che toglie il velo sulla profonda e radicale spaccatura interna ai Democratici. Un partito diviso e litigioso che non ha una linea comune neanche in consiglio comunale, con le due consigliere elette ai ferri corti e di volta in volta a sostegno delle mozioni dei colleghi di opposizione.”

Lina Giannino consigliere comunale Pd di Anzio

Gestione cookie