fbpx

A.S. Roma, acquistato William Vainqueur dalla Dinamo Mosca

L’AS Roma annuncia, attraverso il sito web, l’arrivo nella Capitale dalla Dinamo Mosca di William Vainqueur, con il quale ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo. Indosserà la maglia numero 21.

Il centrocampista francese, cresciuto nelle giovanili del Nantes, ha esordito con il club transalpino nel 2006/07 in Ligue 1 per poi rimanere nella squadra gialloverde altre cinque stagioni accumulando oltre 90 presenze.Nell’estate del 2011 Vainqueur sui è trasferito allo Standard Liegi dove è sceso in campo 89 volte segnando cinque reti. Le sue prestazioni nella Pro League belga hanno attirato nel 2014 le attenzioni della Dinamo Mosca che lo ha chiamato in Russia: con i biancoazzurri William la scorsa stagione ha giocato 27 partite realizzando due reti.
Il centrocampista classe 1988, che vanta anche 5 presenze nelle nazionali giovanili della Francia tra Under 19 e Under 21, è il decimo giocatore francese ad indossare la maglia giallorossa ed il secondo, insieme a Lucas Digne, dell’attuale rosa a disposizione di Garcia.

Il francese è l’ottavo acquisto dell’AS Roma nel mercato estivo in corso, dopo Falque, Szczesny, Džeko, Salah, Rüdiger, Gyömbér e Digne.

Dopo aver firmato il suo contratto con l’AS Roma, il centrocampista francese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giallorosso: “Sono qui perché la Roma è una grande squadra e Roma è una splendida città. Darò tutto per questa maglia, che è molto importante. Mi hanno parlato tanto dei sostenitori giallorossi: una delle tifoserie più belle che c’è”.

Massimiliano Gobbi

Gestione cookie