fbpx

A.S. Roma, 25mila tifosi giallorossi a Giacarta per l’Indonesia Day 2015

Bagno di folla per la Roma in Indonesia. Migliaia di tifosi hanno colorato di giallo e rosso l’arrivo della squadra con cori e canti da Curva Sud. Scene di gioia e affetto indescrivibile che hanno caratterizzato tutto il soggiorno della Roma a Giacarta. Accoglienza che ha colto di sorpresa gli stessi giocatori e tutto lo staff romanista:

“L’accoglienza ricevuta in Indonesia è la migliore mai vista” ha dichiarato Italo Zanzi nella conferenza stampa che si è tenuta all’hotel della squadra a Giacarta.

Un tripudio di tifo che è iniziato in aeroporto e all’hotel nel giorno dell’arrivo della squadra, ed è continuato durante il tanto atteso AS Roma Indonesia Day 2015 quando 25mila tifosi indonesiani si sono ritrovati al Gelora Bung Karno di Giacarta per salutare i giocatori giallorossi impegnati in una partita in famiglia. Durante il match cori e striscioni per tutti i campioni giallorossi in perfetto stile Olimpico. Un tifo che ha superato a pieni voti anche la prova linguistica con le impeccabili esibizioni dell’inno “Roma, Roma, Roma” prima della gara e di “Grazie Roma” al termine. Durante la partitella in famiglia, Garcia ha provato tutti i giocatori a disposizione. Keita ha regalato ai presenti una perla di sinistro sotto l’incrosio dei pali, a cui hanno risposto Totti su rigore e Maou Yanga-Mbiwa di testa su corner.

“L’atmosfera che abbiamo vissuto questa sera era incredibile” ha dichiarato Garcia a fine gara. “Sapevamo di avere molti tifosi qui, ma credo che quello che abbiamo visto sia andato oltre ogni aspettativa. L’amore e la passione di queste persone per la Roma è davvero grande”. “Nonostante i problemi che abbiamo avuto in aeroporto con i cinque giocatori che non sono potuti entrare nel paese, eravamo determinati a dare a questa gente lo spettacolo che meritava. Questa sera abbiamo provato a ripagarli del loro supporto, meritano tutto il nostro rispetto”.

Massimiliano Gobbi

 

Gestione cookie