fbpx
Notizie dal MondoSportvarie

Vuelta di Spagna: Sam Bennett ha vinto la seconda tappa della corsa iberica. Gesink resta leader

Bennett della Bora Hansgrohe ha vinto la seconda tappa della Vuelta di Spagna. Gesink mantiene la maglia rossa

La seconda tappa della Vuelta di Spagna è partita da ‘s-Hertogenbosch per raggiungere Utrecht dopo 175 i chilometri da percorrere è stata spettacolare. A vincere la frazione è stata vinta dal ciclista Sam Bennett della Bora hansgrohe che ha battuto in una volata Mads Pedersen della Trek-Segafredo e terzo posto per Tim Merlier dell’Alpecin-Deceuninck. Robert Gesink della Jumbo Visma mantiene la maglia rossa di leader della classifica generale.

La frazione è stata caratterizzata da una fuga composta da Julius van den Berg dell’EF Education-EasyPost, Jetse Bol della Burgos-BH, Xabier Mikel Azparren dell’Euskaltel-Euskadi, Thibault Guernalec dell’Arkéa-Smasic e Pau Miquel dell’Equipo Kern Pharma. Il gruppo è stato recuperato a 20 chilometri dal traguardo. L’unico GpM di giornata, ovvero l’Alto de Amerongse è stato vinto da Julius van den Berg dell’EF Education-EasyPost, mentre in seconda posizione Thibault Guernalec dell’Arkéa-Samsic. Mads Pedersen della Trek-Segafredo ha vinto il traguardo volante e proverà a mettere pressione per la classifica velocisti della Vuelta di Spagna. Da registrare la caduta di Gregor Muhlberger della Movistar a pochi chilometri dal traguardo.

Ordine d’arrivo della Seconda tappa della Vuelta di Spagna 1 BENNETT Sam BORA – hansgrohe 3h49’34” 2 PEDERSEN Mads Trek – Segafredo +0″; 3 MERLIER Tim Alpecin-Deceuninck +0″; 4 TEUNISSEN Mike Jumbo-Visma +0″; 5 ACKERMANN Pascal UAE Team Emirates +0″; 6 MCLAY Daniel Team Arkéa Samsic +0″; 7 EINHORN Itamar Israel – Premier Tech +0″; 8 STEWART Jake Groupama – FDJ +0″; 9 DEGENKOLB John Team DSM +0″; 10 GROVES Kaden Team BikeExchange – Jayco +0″;

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno