Riportiamo qui di seguito il post della pagina FB del comitato Anzio No Biogas per dare voce nel nostro spazio a questo encomiabile comitato che si prodiga a difesa dell’ambiente e della cittadinanza. Un redatto di estremo valore ed importanza:
“Il teatrino politico a cui stiamo assistendo in questi giorni è vomitevole.
I giorni passano e si parla di tavoli tecnici di esperti, ricorsi al Tar legati al destino di assessori, quadrature di maggioranza e spaccature di minoranza….
A noi di tutto questo valzer non frega assolutamente niente.
I giochi delle sedie, le strategie, le mozioni, gli annunci…sono le vostre aberrazioni mentali. Sono i vostri interessi. Sono le vostre priorità.
I cittadini vogliono essere difesi.
Vogliono che si difenda il loro diritto alla casa.
Vogliono che si difenda il loro diritto alla salute.
Vorrebbero vedervi saltare sulle sedie pur di difendere la nostra città dall’aggressione e dallo stupro di quante? 1, 2, 3 centrali? A quante siamo arrivati mentre i giorni passano?
Che ne è stato dei programmi elettorali di TUTTI nessuno escluso, NESSUNO, che inneggiavano al turismo e alle bandiere blu?
In quale programma elettorale era incluso un polo rifiuti da 200000 tonnellate ad Anzio?
NON UNA PAROLA A DIFESA DELLA GENTE.
NON UNA RIGA SCRITTA NERO SU BIANCO.
NON UNA POSIZIONE NETTA. SICURA. DECISA.
Altri comuni sono arrivati a denunciare la Regione Lazio. A fare causa alle ditte proponenti. Altri sindaci sono scesi in piazza con i cittadini contro le decisioni imposte dall’alto.
Qui si litiga sulle mozioni. CHE NON SONO ATTI DEFINITIVI.
Al prossimo consiglio comunale saremo davanti a voi. Di nuovo. Ma cambiate sceneggiatura. Il film delle scuse lo abbiamo già visto.
Comitato Anzio No Biogas.”