LA COMBRICCOLA CONSIGLIA
Con questa rubrica l’Associazione Culturale “La Combriccola degli Eventi” segnala e consiglia appuntamenti con l’arte, la cultura e lo spettacolo … con l’intento di fare da veicolo divulgativo senza pretesa alcuna se non quella di alimentare l’interesse verso ciò che ci pensiamo ci assomigli.
9 Aprile 2017
Dean Bowman & Los Bastardos
Jazz, rock e avanguardia
Dean Bowman, uno dei maggiori esponenti della scena newyorkese di jazz, rock e avanguardia fin dal 1989, definito “poeta dei suoni”, “cantante gospel d’avanguardia” e “cantante jazz con l’anima di un rocker” è costantemente in tour per promuovere i suoi progetti che spaziano continuamente tra i diversi generi, senza mai abbandonare il gospel nel quale affonda le sue radici musicali.
É stato il cantante del supergruppo Screaming Headless Torsos, band che nei primi anni ’90 pose le basi per il crossover; vanta innumerevoli collaborazioni tra le quali ricordiamo: John Scofield, Lester Bowie, MeShell Ndegeocello, Don Byron, Jane Bunnett, Uri Caine, Stanley Cowell, Dewey Redman, Elliot Sharp, Kelvyn Bell, Steve Coleman, Charlie Hunter, D.D. Jackson e Reggie Workman, solo per nominarne alcuni.
La band che accompagnerà Dean Bowman è un trio chiamato LOS BASTARDOS, composto da Roberto Fasciani al basso, Pierluigi Placidi alla chitarra e Danilo Ombres alla batteria.
Locanda Atlantide -Via dei Lucani 22b – Roma
Fonte: oggiroma.it
http://www.oggiroma.it/eventi/concerti/dean-bowman-los-bastardos/30094/