fbpx

Vincenzo Bocciarelli nel ruolo del Cristo

Via Crucis con l’attore Bocciarelli nel ruolo di Cristo, e i disabili del centro Nuovo Elaion.
I pazienti del centro di riabilitazione Nuovo Elaion di Eboli (SA) hanno rievocato oggi 28 marzo la Passione di Gesù, indossando i costumi della tradizione e accompagnando l’attore Vincenzo Bocciarelli nel ruolo del Cristo.

Giorni di grande attesa e raccoglimento nel mistero pasquale; l’attore di cinema, teatro e fiction Vincenzo Bocciarelli, tra i pochi ad aver avuto l’onore di eseguire letture in mondovisione di fronte a Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, anche quest’anno si trova ad Eboli (Sa). Oggi 28 marzo nel pomeriggio ha partecipato alla tradizionale Via Crucis, in cui ha interpretato il ruolo di Gesù affiancando i portatori di handicap del centro di riabilitazione Nuovo Elaion, che hanno indossato i panni di giudei e guardie romane.

Circa sessanta i figuranti che hanno preso parte alla rievocazione della Passione in presenza dell’arcivescovo di Salerno, S.E. Mons. Luigi Moretti, che come da tradizione ha proceduto alla benedizione e ha accompagnato il corteo lungo le quattordici stazioni, allestite lungo i viali alberati del centro.

In contrada Tavoliello, dunque, il centro di riabilitazione ha aperto le porte alla città, agli alunni delle scuole di Eboli, Battipaglia e Campagna, alle parrocchie e a quantihanno voluto condividere il momento con gli ospiti della struttura.

La manifestazione, arricchita dalla presenza degli studenti delle scuole della provincia, si è confermato un appuntamento tra i più attesi.

La presenza dell’attore Vincenzo Bocciarelli conferma quanto sentita sia la celebrazione della via Crucis rivissuta nelle singole “stazioni” di cui si fa interprete magistrale l’attore mantovano, formatosi in teatro con Giorgio Strehler e visto in tv in ruoli importanti (Cinecittà, Incantesimo, Il bello delle donne, Camici bianchi, Siddartha, La Squadra, Don Matteo 5 e molti altri). Con l’attrice Claudia Koll, anche sua compagna di vita, oltre alla fede e alla preghiera condivide la passione per il teatro, non ultimo uno spettacolo dedicato all’amore dal titolo “Solo l’amore resta”.

E’ dal 2011 che Bocciarelli è il volto di Gesù per i ragazzi ospiti del centro Elaion e l’attore non ha deluso le aspettative rinnovando la sua partecipazione all’evento.

 

 

Gestione cookie