Zanforlin: le milanesi fuori forma e sentenza juve non é congrua . Abbiamo chiacchierato con Orfeo Zanforlin, opinionista di QSVS di Telelombardia chiedendogli qual é l’andamento delle squadre nel nostro campionato.
“Signor Zanforlin , come stanno fisicamente in questo momento le squadre? ” ” Possiamo trarre una conclusione, e cioè , a differenza del Napoli che gioca un gran calcio dando una lezione alla Juve, sono tutte in difficoltà. Mi spiego: Il Milan sta attraversando un periodo non facile, possibile ci siano stati diverbi dentro lo spogliatoio e, poi, infortuni”.
” Tra Milan e Inter, qual é la squadra che ora offre maggiori garanzie?” ” Tra le due milanesi sicuramente l’inter, con meno infortuni e compattezza”.
” La Juventus in questo momento, dopo la sentenza sulle plusvalenze, ha un problema fisico o psicologico?” ” La Juventus deve solo giocare e non pensare, e poi Allegri deve riuscire ad amalgamare bene il gruppo per trarre tutte le potenzialità “
” Sulla sentenza emanata dalla Corte D’appello, ci sono stati, quindi , due pesi e due misure?” ” Certamente! Sono andati a toccare due articoli che, dicono la ” stessa ” cosa ma, sono incongruenti”.
” Ora la juve sta pagando questa situazione di ” fantaclassifica”, chi può risarcirla?” ” Eeeh, chi può risarcirla…nessuno. Poi, penso che toccare una squadra con penalità di punti, quando non si amministra bene é troppo.”
” La nuova dirigenza dovrebbe prenderne atto.” ” Si, faccio un paragone con una azienda: se questa amministra bene gli operai non verranno ” richiamati”, se chi amministra non é valido non si può prendersela con chi lavora. Questa era una similitudine per non indirizzare la colpa ai giocatori che, nulla hanno con questa storia”.
” Il ” presunto ” rigore su Chiesa; durante il match con la Lazio, richiama quello ” Iuliano – Ronaldo del 1998 in campionato a San Siro?” ” Il fallo su Chiesa? No. Assolutamente no, situazione infatti non ha reclamato nessuno per decretare il penalty “.
“Si stanno facendo molte disdette per le paytv. Specialmente le stanno facendo i tifosi bianconeri per far crollare i diritti tv. Se ne faranno molte, il colcio e i diritti tv implode?” ” Ma una risposta certa non si ha però bisogna dire che senza la Juventus, il campionato e , soprattutto, i diritti tv, perderebbero molto. Per tutto il movimento del calcio, tra sfide di cartello, incontri e incassi negli stadi, merchandising…insomma, la Juve é indispensabile”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…