Zanforlin%3A+le+milanesi+fuori+forma+e+sentenza+juve+non+%C3%A9+congrua
lecodellitoraleit
/zanforlin-le-milanesi-fuori-forma-e-sentenza-juve-non-e-congrua/amp/
Calcio

Zanforlin: le milanesi fuori forma e sentenza juve non é congrua

Zanforlin: le milanesi fuori forma e sentenza juve non é congrua

Zanforlin: le milanesi fuori forma e sentenza juve non é congrua . Abbiamo chiacchierato con Orfeo Zanforlin, opinionista di QSVS di Telelombardia chiedendogli qual é  l’andamento delle squadre nel nostro campionato.

“Signor Zanforlin , come stanno fisicamente in questo momento le squadre? ” ” Possiamo trarre una conclusione, e cioè , a differenza del Napoli che gioca un gran calcio dando una lezione alla Juve, sono tutte in difficoltà. Mi spiego: Il Milan sta attraversando un periodo non facile, possibile ci siano stati diverbi dentro lo spogliatoio e, poi, infortuni”.

” Tra Milan e Inter, qual é la squadra che ora offre maggiori garanzie?”  ” Tra le due milanesi sicuramente l’inter, con meno infortuni e compattezza”.

” La Juventus in questo momento, dopo la sentenza sulle plusvalenze, ha un problema fisico o psicologico?” ” La Juventus deve solo giocare e non pensare, e poi Allegri deve riuscire ad amalgamare bene il gruppo per trarre tutte le potenzialità “

” Sulla sentenza emanata dalla Corte D’appello, ci sono stati, quindi , due pesi e due misure?” ” Certamente! Sono andati a toccare due articoli che, dicono la ” stessa ” cosa ma, sono incongruenti”.

” Ora la juve sta pagando questa situazione di ” fantaclassifica”, chi può risarcirla?”  ” Eeeh, chi può risarcirla…nessuno. Poi, penso che toccare una squadra con penalità di punti, quando non si amministra bene é troppo.”

” La nuova dirigenza dovrebbe prenderne atto.” ” Si, faccio un paragone con una azienda: se questa amministra bene gli operai non verranno ” richiamati”, se chi amministra non é valido non si può prendersela con chi lavora. Questa era una similitudine per non indirizzare la colpa ai giocatori che, nulla hanno con questa storia”.

” Il ” presunto ” rigore su Chiesa; durante il match con la Lazio, richiama quello ” Iuliano – Ronaldo del 1998 in campionato a San Siro?” ” Il fallo su  Chiesa? No. Assolutamente no, situazione infatti non ha reclamato nessuno per decretare il penalty “.

“Si stanno facendo molte disdette per le paytv. Specialmente le stanno facendo i tifosi bianconeri per far crollare i diritti tv. Se ne faranno molte, il colcio e i diritti tv implode?” ” Ma una risposta certa non si ha però bisogna dire che senza la Juventus, il campionato e , soprattutto,  i diritti tv, perderebbero molto. Per tutto il movimento del calcio, tra sfide di cartello, incontri e incassi negli stadi, merchandising…insomma, la Juve é indispensabile”.

 

Tiziano Papagni

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

22 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

2 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

6 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

11 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

13 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

21 ore ago