Dopo le due belle vittorie in trasferta per la Roma Calcio Femminile è arrivato il momento di vincere anche nelle mura amiche. Giunti alla sesta gara di campionato le giallorosse ospitano l’Academy Sant’Agata 2018 in un Certosa colorato da tante tesserate giallorosse chiamate a sostenere la prima squadra dallo stesso mister Simone Santoni in una intervista alla vigilia del match.
La squadra siciliana è una neo promossa con tanta voglia di onorare la serie C. Le romane, dal canto loro, vogliono assolutamente la prima vittoria interna e lo dimostrano dal fischio iniziale andando subito all’attacco e siglando il gol del vantaggio con capitan Del Rosso al primo minuto, prima azione di gioco.
Da questo momento in poi il match non è quasi mai in bilico e la Roma calcio femminile al 15′ minuto raddoppia con De Leonardis. Intorno al ventesimo minuto le giallorosse calano il tris: bell’assist di Del Rosso per Vergari che segna di testa.
L’arbitro assegna un minuto di recupero e si va al riposo sul tre a zero per la Roma.
Nel secondo tempo i due mister operano diverse sostituzioni, ma per il Sant’Agata la gara non cambia, mentre le giallorosse al 55′ si procurano un calcio di rigore ed Eletto, appena subentrata a De Leonardis, realizza il quattro a zero!
Al 65′ doppietta per Eletto che sfrutta un altro bell’assist del capitano giallorosso Del Rosso e fissa il risultato sul 5 a 0.
I minuti di recupero la Roma li gioca in 10 per l’uscita per infortunio di Farnesi, ma il risultato non cambia ed i 3 punti restano a Roma.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…