Panico ieri pomeriggio in piazza dell’Ara Coeli, nel centro di Roma, e occhi all’insu’ per tanti turisti e passanti per un intervento dei vigili del fuoco che con l’autoscala hanno raggiunto il quarto piano di una palazzina. Un incendio, una persona che si e’ sentita male e non riesce ad aprire la porta, qualcuno che ha lasciato le chiavi in casa ed e’ rimasto fuori? Niente di tutto.
L’intervento dei pompieri lo avevano richiesto i carabinieri del Comando di Piazza Venezia perche’ il titolare di una societa’ che vende opere d’arte aveva chiamato al 112, preoccupato per cosa fosse accaduto al proprietario di casa a cui aveva appena consegnato delle opere d’arte, per un valore di piu’ di 100 mila euro. L’uomo era sceso in auto a prendere un catalogo e non era piu’ riuscito a rientrare nell’appartamento per essere pagato. In effetti sembrerebbe essersi trattato di un tentativo del cliente di appropriarsi indebitamente delle opere senza pagare. Grazie all’aiuto dei pompieri entrati dalla finestra, i carabinieri hanno constatato la presenza del proprietario di casa in buono stato di salute, lo hanno denunciato e hanno recuperato tutte le opere d’arte che sono state restituite al legittimo proprietario.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…