Si è svolta il 6 ottobre presso la sede di Cultura e identità a Pomezia la V edizione dell’evento “Una rosa per Norma Cossetto”, la manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio per onorare la memoria della giovane istriana, seviziata e uccisa dai partigiani comunisti slavi di Tito la notte tra il 4 e il 5 ottobre del 1943.
Una morte violenta, con tanto di torture, per poi essere gettata viva in una Foiba.
Alla conferenza hanno partecipato il sindaco di Pomezia Veronica Felici, il Senatore Andrea de Priamo, il deputato Massimo Milani, il presidente nazionale del comitato 10 febbraio Silvano Olmi con Alessandra Duma, presidente locale del comitato 10 febbraio, Rodolfo Serafini e Antonio Ballarin. Presente anche Edoardo Sylos Labini, presidente di Cultura e Identità, e Francesco Petrocchi di Spirito Libero.
Una manifestazione condivisa che è andata oltre gli schieramenti partitici e ha goduto dell’apprezzamento di tutti i cittadini.
“Per questo – commenta l’organizzatrice Alessandra Duma – chiediamo all’amministrazione comunale di intitolare una via, una piazza o un giardino a Norma Cossetto, insignita della medaglia d’oro al merito civile. A sostegno di questa richiesta siamo pronti a avviare una raccolta di firme tra la popolazione”.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…