La peggior Roma che si sia mai vista in questo campionato, sconfitta a Cremona dall’ultima classificata che fino a questo momento non aveva vinto neanche una gara di serie A.
A passare in vantaggio è proprio la Cremonese al 17′ con Frank Tsadjout e occorre attendere il 71′ perché gli uomini capitolini pareggino grazie a Leonardo Spinazzola,
Ma proprio nei minuti finali arriva la beffa: fallo di Roger Ibañez in area e calcio di rigore trasformato da Daniel Ciofani. La Cremonese ottiene i suoi primi tre punti stagionali.
Una sconfitta che sicuramente deve far riflettere, visto che perdere in questo modo per una squadra che lotta per andare in Champions e che spera di vincere l’Europa League è sinonimo di onta. Ad aggiungersi è anche l’espulsione ai danni di mister José Mourinho per proteste.
Certo, era già successo di perdere contro l’ultima in classiifca, si veda un famoso Lecce-Roma degli anni ’80 che fece vincere lo scudetto alla Juve e non ala Roma, ma proprio queste gare non sono ammissibili se si lotta per i vertici del campionato.
E sarà proprio la Juventus la prossima avversaria da affrontare domenica 5 marzo alle ore 20,45 all’Olimpico della capitale. Ma lì occorrerà vedere una squadra che dovrà scusarsi con i tifosi dimostrando il suo miglior calcio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…