Il prossimo 3 e 4 giugno, verrà trasmessa l’ultima puntata della stagione 2015/2016 di “Latino hit” il programma dedicato alla musica latino americana, lanciato dal dj Romano SGS nel febbraio del 2015.
“Meglio precisare subito che non sarà l’ultima in assoluto, ma solo l’ultima di questa stagione, già da metà settembre riprenderò a mixare pezzi latin dalle frequenze di Radio Omega Sound”.
“A parte che i commenti che ho sentito sono stati tutti positivi, la cosa più importante della trasmissione che propongo da oltre un anno, è sicuramente il mio arricchimento dal punto di vista artistico. Ho considerato fin dalle primissime trasmissioni presentate, la radio come una scuola, una grande scuola dove sperimentare e perfezionare tanti dettagli legati al djing, allo speakeraggio, alla selezione musicale e più in generale al mondo artistico che è molto più complesso di quello che può sembrare al primo approccio. In effetti anche in questa stagione, ci sono state alcune puntate dove ho testato nuove soluzioni musicali, test non fine a sé stesso ma con l’obiettivo di usare quanto sviluppato nelle mie serate. Ciò avverrà prossimamente in questa estate del 2016 che sta iniziando, più precisamente nella zona di Ostia lido. Per molti e anche per me, Ostia è considerata una località più avanti per quanto riguarda il turismo e l’intrattenimento, rispetto al nostro litorale, sicuramente sarà un banco di prova più impegnativo per me, anche se per me la zona non è nuova dato che in realtà ci sono già stato a lavorare in particolare nell’estate del 2015 quando ho animato con positivi riscontri alcune serate dance e latine. In “campo di battaglia” avrò quindi la possibilità di portare direttamente tra la gente alcune idee venute fuori dalla stagione radiofonica che si sta per concludere, in particolare proprio all’interno di “Latino hit” e sarà anche una bella soddisfazione per me che sono cresciuto artisticamente sul litorale di Anzio e Nettuno, penetrare nella movida di Ostia beach.
Per quanto concerne la scaletta di questa ultima puntata stagionale, ho cercato di miscelare brani di diversa estrazione: da grandi hit recenti come “La gozadera” (Gente de zona con Marc Anthony), il reggaeton-super hit del momento “Ginza” (J Balvin), o come “El perdon” (Nicky Jam ed Enrique Iglesias), o “Travesuras” (Nicky Jam), ma anche evergreen tropicali come “Salsaton” (El Rubio Loco) una delle salse ancor oggi molto ballata, “La duena del swing” (Los Hermanos Rosario) merengue/ballo di gruppo che da oltre venti anni fa scatenare tutti in pista, o “Cuando volveras” (Aventura) una delle mie bachate preferite. Sarà un mix molto vario che spazierà dalla bachata alla kizomba, dalla salsa al reggaeton e non solo.”
Appuntamento quindi sulle frequenze di Radio Omega Sound (fm 91.400 e 102 200, ascoltabile anche in streaming a questo link:http://www.radioomega.it/main/live-stream ) venerdì 3 giugno ore 22:30, ed in replica sabato 4 giugno ore 18:10 con la nuova e ultima puntata della stagione di “Latino hit”.