fbpx

Maria De Filippi rivelati patrimoni e guadagni della conduttrice: cifre incredibili

Qual è il patrimonio e a quanto ammontano i guadagni della Queen della tv Maria De Filippi, stella di casa Mediaset.

Di recente, Maria De Filippi ha fatto luce su una questione molto personale che la riguarda, rompendo il suo solito riserbo sulle faccende private.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, case e patrimoni, tutti i guadagni della conduttrice Mediaset – Lecodellitorale.it / Credits: Mediasetinfinity.it

La nota conduttrice televisiva si è vista costretta a intervenire dopo che in rete sono circolate voci infondate riguardanti l’eredità del marito Maurizio Costanzo. Contrariamente a quanto sostenuto da un sedicente informato online, De Filippi ha chiarito di aver rinunciato al lascito del compianto marito, preferendo destinare i beni ai figli di Costanzo: Saverio e Camilla, nati dal matrimonio con Flaminia Morandi, e Gabriele, adottato insieme alla stessa De Filippi.

Maria De Filippi, l’eredità di Costanzo e il patrimonio

La decisione di Maria De Filippi di rinunciare all’eredità lasciata da Maurizio Costanzo rappresenta un gesto d’amore nei confronti dei figli del giornalista. Questa scelta mette in evidenza il forte legame che unisce la conduttrice alla famiglia del suo defunto marito. Nonostante le voci maligne e le speculazioni infondate circolate online, la realtà dei fatti dimostra una generosità e un rispetto profondo per le volontà dell’amato Maurizio.

Al di là delle questioni ereditarie personali, Maria De Filippi continua a brillare nel panorama televisivo italiano grazie al suo impegno professionale con la Fascino PGT. Questa società di produzione televisiva, fondata nel 1982 con l’intento originario di produrre solo il “Maurizio Costanzo Show”, è cresciuta esponenzialmente sotto la guida della De Filippi fino a diventare uno degli attori principali nella produzione degli show più seguiti su Canale 5 come “Amici”, “Uomini e Donne”, “Temptation Island” e “C’è Posta Per Te”. Attualmente Maria detiene personalmente il 50% della società mentre il restante 50% è controllato da Mediaset.

Maria De Filippi
Patrimonio e guadagni della conduttrice Mediaset, Maria De Filippi – Lecodellitorale.it / Credits: Mediasetinfinity.it

Nonostante le sfide imposte dal panorama mediatico contemporaneo, la Fascino PGT ha dimostrato una solidità economica invidiabile. Nel solo anno 2023 ha distribuito dividendi per oltre 4 milioni di euro grazie agli 8 milioni di utili realizzati. Anche negli anni precedenti i risultati sono stati eccellenti con utili pari a 12 milioni nel 2022 e nel 2021. Queste cifre testimoniano non solo l’acume imprenditoriale della De Filippi ma anche il successo duraturo dei format da lei proposti al pubblico italiano.

Oltre alla rinuncia dell’eredità monetaria diretta da parte della conduttrice pavese, va notata anche la gestione delle proprietà immobiliari ed intellettuali lasciate da Costanzo ai suoi eredi naturali ed adottivi. Tra queste vi sono due appartamenti a Roma intestati solo per nuda proprietà alla De Filippi, una villa ad Ansedonia con vista mare e una tenuta agricola in provincia di Grosseto; senza dimenticare i diritti d’autore relativi ai libri, alle trasmissioni tv ed ai testi musicali del notorio conduttore.

Gestione cookie