L%26%238217%3BEcocentro+di+quartiere+a+Casalazzara+ad+Aprilia
lecodellitoraleit
/lecocentro-di-quartiere-a-casalazzara-ad-aprilia/amp/
Attualità

L’Ecocentro di quartiere a Casalazzara ad Aprilia

L’Ecocentro di via Portogallo, ad Aprilia, è riservato al solo utilizzo dei residenti e delle imprese iscritte a ruolo TARI del Comune ed il servizio di conferimento dei rifiuti urbani è totalmente gratuito. Dal mese di settembre 2022, per migliorare l’accesso alla struttura gestita dalla Progetto Ambiente e ridurre i tempi di attesa, nel rispetto della normativa sui rifiuti e del regolamento comunale, l’amministrazione comunale ha regolato l’accesso a furgoni e autocarri.

“Regolando l’accesso ai mezzi più pesanti abbiamo eliminato le code lungo via Portogallo e reso il conferimento più veloce – evidenzia l’assessora all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi – per quanto riguarda furgoni, autocarri e affini, se guidati dai legittimi proprietari, possono usufruire dell’Ecocentro per il conferimento di rifiuti urbani dell’azienda o di privati cittadini”. “Vogliamo continuare a garantire alla cittadinanza standard di alta qualità. Con oltre il 70% di raccolta differenziata, insieme ai cittadini, abbiamo messo in piedi un meccanismo virtuoso che vogliamo non solo mantenere tale ma che vogliamo migliorare di mese in mese”.

Ricordiamo che l’Ecocentro segue l’orario classico: lunedì – venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 – sabato dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30 – prima Domenica del mese dalle ore 08:30 alle ore 13:30. Continua, inoltre, il servizio dell’ecocentro di quartiere. Oggi, sabato 10 settembre, gli operatori della Progetto Ambiente sono operativi dalle ore 8:00 alle ore 14:00 nel quartiere di Casalazzara presso il parcheggio della scuola Copernico. Si raccoglieranno anche abiti usati e si raccomanda che siano in buono stato e chiusi in sacchi trasparenti. I cittadini potranno utilizzare questo servizio per conferire anche frigoriferi, condizionatori, scaldabagni, caldaie, lavatrici, piccoli elettrodomestici, rottami ferrosi, TV e monitor, personal computer, stampanti, telefoni, materassi, mobili e legno, arredi e olii vegetali. Il 17 settembre il servizio farà tappa a Campo di Carne ed il 24 settembre a Fossignano.

Eleonora Persichetti

Recent Posts

Roma, iniziativa contro i femminicidi al Municipio VII: arriva la campagna “Ask Angela”

Roma, il fenomeno dei femminicidi è sempre più dilagante: l'iniziativa contro questi delitti nel Municipio…

10 ore ago

Roma, Via Cilea all’Infernetto: lavori in corso per maggiore sicurezza

Roma, all'Infernetto lavori in corso per una maggiore sicurezza delle strade: ecco il progetto e…

19 ore ago

Meteo a Roma: previsioni per il primo fine settimana di aprile

Meteo a Roma, ecco le previsioni per il primo week end di aprile: non mancano…

1 giorno ago

Sciopero della scuola del 4 aprile 2025: motivi e le città coinvolte

Un venerdì nero quello di domani 4 aprile: sciopero della scuola, ecco le motivazioni e…

1 giorno ago

Personalizzare la lettera di presentazione per ogni offerta

Chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, oltre al Curriculum Vitae, ha a disposizione…

2 giorni ago

Roma, i dati sulla natalità sono eloquenti: cosa sta accadendo

Roma, i dati sula natalità non lasciano dubbi: ecco cosa sta accadendo nella Capitale, scatta…

2 giorni ago