La violenza sulla donna, che non esita a concludersi, é un cancro della società é lo specchio della vita. La mancanza di educazione fra le mura domestiche, può esserne la causa poiché del fenomeno violento, poiché, non se ne parla mai. I ragazzi, poi, sono convinti che tutto sia normale, che la donna debba subire le angheríe dell’uomo.
Esistono molti tipi di violenze e, non é detto che debba essere solo ed esclusivamente quella fisica.
1 VIOLENZA FISICA: La violenza fisica viene scaturita da rifiuti sentimentali del compagno, o del coniuge. Anche l’inferiorità maschile, a volte, può provocare violenza. In famiglia, possono abitarci anche minori, che memorizzano tutto come una spugna. Da qui nascono i FEMMINICIDI, e molte volte anche la prole viene colpita, senza una ragione, né un perché.
2 LA VIOLENZA ECONOMICA: Questa violenza, non é meno importante della prima perché la privazione di danaro rende difficile la vita ad una persona, specie alle donne. Il denaro privato, é anche simbolo di ” reclusione ” e, quindi, estromessa dalla vita sociale. All’uomo procura molti vantaggi, potrebbe parlare a persone, o denunciare . Eventualmente potrebbe lasciare incamminare la donna, per l’acquisto, semplicemente, di pane. Molte città, o paesi d’Italia hanno promosso una splendida iniziativa. Stampare sugli scontrini il numero di telefono del centro di accoglienza più vicino. In questo modo le donne abusate, potrebbero chiedere aiuto.
3 LA VIOLENZA PSICOLOGICA : Data violenza, applica per demolire l’ego del gentil sesso. La donna, quindi, é oggetto e non più soggetto. L’uomo, infatti, manipola la donna per ogni situazione. La donna, addirittura, pensa che ogni artificio su di lei ê giusto. Si annullano proprio le proprietà cognitive. Far credere al coniuge, o alla compagna che tutto é giusto e, a volte scusarsi per aver reagito male. Questa é la violenza psicologica. L’ANNULLAMENTO DELL’IO..
4 LO STUPRO: Lo stupro, é una delle violenze più atroci che possano esserci. La violenza sessuale su una donna é sempre esistita ma, in questo preciso momento, diciamo stop! Le violenze di gruppo, poi, sono quelle di ragazzi e/ o uomini repressi. Spesso filmando e divulgano l’amplesso, creando uno shock alla donna violentata.
CONCLUSIONI: La donna é alito di vita, parola di speranza, non possiamo credere che l’uomo, figlio in grembo, possa creare questo orrore. NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…