La Juve passa a Lecce e prende altri 3 punti. Con i soliti sacrifici di sempre, stavolta si impone con un gol splendido del giovane Nicolò Fagioli che al minuto 73 su assist del solito Iling Junior, trova l’incrocio dei pali con una traiettoria deliziosa come solo il grande Alex Del Piero sapeva fare.
Una vittoria importante, la terza di fila dopo Torino ed Empoli che consente alla compagine di Allegri di restare ancora a galla. Un inizio di partita all’insegna dei cartellini gialli e tutti contro la squadra di Torino. In 28 minuti vengono infatti ammoniti Cuadrado, Gatti, Miretti e Milik. La Juventus tiene il pallino del gioco peer tutto il primo tempo ma senza essere mai pungente mentre il Lecce fa una partita un po’ attendista riuscendo a fare ancora meno della Juve.
Nel secondo tempo la Juventus inizia a farsi più pericolosa occupando costantemente la metà campo avversaria fino a quando, al minuto 73, Fagioli buca la porta pugliese con un tiro a giro incredibile che si insacca con ‘l’aiuto del palo alla sinistra di Falcone che non si muove neanche.
Nel finale di gara però è la Juve a rischiare di più con un Lecce arrembante che cerca di raggiungere il pareggio che riesce a sfiorare al minuto 88 con Hjuldman che con un fendente in diagonale che taglia l’area di rigore e va a colpire il palo alla destra di Szczesny ormai battuto.
Il Lecce continua a pressare e inanella 3 calci d’angolo che fanno tremare la retroguardia bianconera ma dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che consegna i 3 punti che fanno sicuramente morale. Sospiro di sollievo per Allegri che può tornare a casa con il terzo successo consecutivo in campionato che non si verificava dallo scorso mese di marzo. La Juve passa a Lecce e prende altri 3 punti continuando a sperare per il prosieguo della stagione.
Ma ad attendere la Juventus nel prossimo turno che si disputerà domenica alle 20.45 ci sarà la corazzata Inter allo Stadium e allora li si vedrà se la linea verde della Juventus con Soulè, Fagioli, Miretti e Iling riuscirà confermare la bella prestazione effettuata contro il Lecce. Sicuramente l’avversario sarà di una caratura completamente diversa e ci sarà da battagliare più che mai per evitare l’ennesia brutta figura di una stagione oramai quasi fallimentare.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Ecopalletsnet