Un regalo prezioso, arrivato direttamente dalla Fondazione Christian Cappelluti, che, avendo da sempre a cuore i ragazzi e la cultura, ha deciso di sovvenzionare questa iniziativa, dando così la possibilità a tutti gli utenti della Biblioteca di leggere gratuitamente gli e-book.
Da oggi il servizio è attivo e basterà essere registrati al portare MLOL per accedere ad un catalogo di oltre 50mila titoli.
Questa iniziativa, inoltre, offre un’importante serie di risorse come: video, audio, mappe, spartiti musicali, testi in lingua e anche una selezione di film, tutto sempre gratuitamente, l’unico requisito richiesto è l’iscrizione alla Biblioteca che darà poi accesso alla piattaforma, previa registrazione.
La piattaforma digitale MLOL è nata come progetto sperimentale nel 2009 grazie ad Horizons Unlimited Srl, una società fondata nel 1993 da un gruppo di allievi di Umberto Eco ed è cresciuta poi in maniera esponenziale, arrivando a contare un numero molto alto di adesioni; basti pensare che ad oggi le biblioteche pubbliche, scolastiche o universitarie che aderiscono a questo sistema sono oltre 6.500 in tutta Italia e in alcuni paesi stranieri.
Siamo molto felici di poter offrire ai nostri ragazzi, e in generale a tutti i cittadini che decideranno di entrare a far parte di questa rete, un servizio culturale di tale portata a costo zero.
Tutte le informazioni necessarie per navigare all’interno di MLOL ed ogni altro tipo di curiosità potranno essere soddisfatte semplicemente andando a visitare la pagina dedicata al seguente link: https://bibliotecachriscappell.medialibrary.it/…/index….
Il nuovo importante servizio è stato salutato con soddisfazione dal Sindaco, Candido De Angelis e dall’Amministrazione Comunale tutta, sempre vicina alla crescita della Biblioteca Multimediale, fiore all’occhiello della Città di Anzio.
La morte di Papa Francesco ha sconvolto tutto il mondo. Roma di prepara ad affrontare…
La morte di Papa Francesco è stata come un fulmine a ciel sereno che ha…
Avere un sistema di telecamere di sicurezza in atto fornisce tranquillità e migliora la sicurezza…
I robot lavapavimenti sono diventati essenziali nelle case moderne, semplificando le operazioni di pulizia e…
Mantenere i pavimenti in parquet può essere un compito impegnativo. Questi splendidi pavimenti in legno…
Arriva il Bonus per gli italiani: 100 euro in più, ecco come richiederlo ed a…