L’Associazione nasce a giugno 2023, dall’idea di alcuni genitori di far valere i diritti dei propri figli attraverso la realizzazione di progetti, ripetibili nel tempo, che rafforzino fiducia e autostima.
Si pone come obiettivo la promozione di attività per persone con disabilità, favorendo l’integrazione sociale, mirando ad abbattere le barriere fisiche e mentali che circondano le nostre realtà, creando una rete di amicizia e sostegno tra famiglie.
Ad oggi conta più di 180 soci, tra fruitori e sostenitori, a dispetto dei 40 iniziali. Due le sedi operative nella valle dell’Aniene: Guidonia e Castel Madama.
La terza nuova sede, nel comune di Pofi (FR), è finalmente un’emozionante realtà.
Per questa nuova sede, l’Associazione ha in programma diversi progetti sociali strutturati e proporzionati alle dimensioni della struttura, numerose stanze con bagno privato, diversi spazi in comune, giardino e quanto di utile per le attività laboratoriali.
Tra i progetti già realizzati dall’Associazione ci sono: autonomia esterna, la lingua dei segni, la conoscenza e l’importanza del denaro, lo sportello per le famiglia, biblioteca e taxi per l’handicap.
Se sei un genitore e hai bisogno di supporto nella gestione quotidiana dei tuoi figli o semplicemente vuoi condividere idee, partecipare alle nostre iniziative, contattaci e unisciti a noi. Siamo sempre aperti a nuovi progetti e pronti ad ascoltarvi.
Contatti
https://www.ilmondodeinumeriprimi.it/contatti
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…