L’Associazione nasce a giugno 2023, dall’idea di alcuni genitori di far valere i diritti dei propri figli attraverso la realizzazione di progetti, ripetibili nel tempo, che rafforzino fiducia e autostima.
Si pone come obiettivo la promozione di attività per persone con disabilità, favorendo l’integrazione sociale, mirando ad abbattere le barriere fisiche e mentali che circondano le nostre realtà, creando una rete di amicizia e sostegno tra famiglie.
Ad oggi conta più di 180 soci, tra fruitori e sostenitori, a dispetto dei 40 iniziali. Due le sedi operative nella valle dell’Aniene: Guidonia e Castel Madama.
La terza nuova sede, nel comune di Pofi (FR), è finalmente un’emozionante realtà.
Per questa nuova sede, l’Associazione ha in programma diversi progetti sociali strutturati e proporzionati alle dimensioni della struttura, numerose stanze con bagno privato, diversi spazi in comune, giardino e quanto di utile per le attività laboratoriali.
Tra i progetti già realizzati dall’Associazione ci sono: autonomia esterna, la lingua dei segni, la conoscenza e l’importanza del denaro, lo sportello per le famiglia, biblioteca e taxi per l’handicap.
Se sei un genitore e hai bisogno di supporto nella gestione quotidiana dei tuoi figli o semplicemente vuoi condividere idee, partecipare alle nostre iniziative, contattaci e unisciti a noi. Siamo sempre aperti a nuovi progetti e pronti ad ascoltarvi.
Contatti
https://www.ilmondodeinumeriprimi.it/contatti
La professoressa di canto del programma di Maria De Filippi verso il ritiro? Cosa sta…
Mario Cusitore ha deciso di andare via da Uomini e Donne, è questa l'ultima bomba…
Alfonso e Federica sono stati protagonisti dell'ultima puntata del Grande Fratello, dopo la diretta è…
Si era parlato di un ritorno di fiamma con l'ex marito Flavio Briatore ma, a…
Al Grande Fratello Helena e Javier sono sempre più vicini. Di recente i due hanno…
Nella puntata di ieri sera, negli studi del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha spiegato perché…