fbpx
RomaTerritorio

Guidonia Montecelio aderisce all’evento “The Green Night”

L’Amministrazione comunale, con una recente Delibera di Giunta, ha aderito all’evento ” “The Green Night”. Organizzato dall’associazione no-profit Algaxia, con sede in Roma, si pone l’obiettivo di ispirare “un cambiamento comportamentale, a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sostenibilità ambientale, ad aggregare più persone per celebrare e promuovere pratiche ecologiche, al coinvolgimento dei giovani, a mettere in luce le iniziative ambientali locali incoraggiando la collaborazione a promuovere stili di vita eco-friendly e a fare scelte informate che contribuiscono alla conservazione dell’ambiente“.

Si tratta di un appuntamento nazionale, che si terrà ogni anno la notte dell’ultimo sabato di settembre. Per il 2024, è previsto per sabato 28 settembre.

L’associazione Algaxia fornirà al Comune la propria politica ambientale e una specifica per i cittadini, che potrà essere scaricabile dal portale istituzionale. Tra l’altro, le realtà che aderiranno alla manifestazione saranno inserite nel registro “The Italian Green Cities” che, a sua volta, sarà pubblicizzato su tutto il territorio nazionale.

L’adesione e il patrocinio all’evento non comportano nessun impegno economico per l’Ente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Notizie anzio, nettuno