L’area inferiore di piazzale San Nilo a Grottaferrata sarà interdetta al traffico dalle 20:00 alle 5:00 di mattina, tutti i giorni della settimana. Una sbarra e due dissuasori oleodinamici a scomparsa, che saranno attivi a partire dal 19 giugno, chiuderanno i tre ingressi di questo spazio, interessato da diverso tempo da corse e ritrovi di minicar.
Il provvedimento si aggiunge alle due ordinanze su quiete pubblica e sicurezza urbana firmate recentemente dal Sindaco Mirko Di Bernardo, che hanno posto dei limiti orari agli eventi con musica ad alto volume e un divieto per quanto riguarda la consumazione di alcool e bevande in vetro durante le ore notturne nelle aree pubbliche della città.
Con la chiusura dell’area inferiore di piazzale San Nilo si aggiunge un ulteriore e rilevante tassello alle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale per tutelare e salvaguardare il territorio da comportamenti incivili, poco rispettosi e lesivi del decoro urbano.
“Un nuovo importante provvedimento sul tema della sicurezza urbana che auspichiamo possa mettere la parola fine alle corse di minicar che avvengono nella notte nell’area inferiore a piazzale San Nilo – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Interverremo in questo modo sia sulla sicurezza dei nostri giovani, evidentemente inconsapevoli dei rischi connessi a questo tipo di attività che possono sfociare nell’illecito, sia sulla quiete pubblica nella zona circostante, venendo incontro alle esigenze dei residenti”.
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…