fbpx

GERACITANO E FIESOLE SULLO “ZODIACO”, METAFORA DEL DEGRADO URBANO AD ANZIO

La situazione di degrado sociale e rifiuti fuori controllo del quartiere Zodiaco – Lavinio Stazione ad Anzio, è stata riesaminata da pochi giorni – con un apposito sopralluogo – da Fabio Fiesole , Antonio Geracitano e Franco Tranquilli del Gruppo Guardie Anziate . I tre hanno deciso di dare adeguata risonanza e fare mirate interpellanze intorno al problema, che è stato in questi ultimi cinque anni spesso evocato da Antonio Geracitano, che aveva intuito con il piglio dell’esperto l’aumento del disagio in rapporto allo stesso volume dei rifiuti, causa di un degrado insopportabile, soprattutto nelle periferie , primi fra tutti i quartieri Zodiaco e Caracol, degrado causato dalla mal gestione della società titolare dell’appalto che fa riflettere da parte dei cittadini e dell’opinione pubblica sull’amministrazione comunale le responsabilità.

Fabio Fiesole esperto dell’ AMA con delega conferita dal Coordinamento Federazione Romana di Forza Italia sulle problematiche dei rifiuti nel Comune di Roma, Area metropolitana e Regione Lazio, nonchè membro del Coordinamento Romano di Forza Italia , si è attivato insieme al Presidente Commissione Ambiente e Sanità del Comune di Anzio, Antonio Geracitano.

Più volte in questi anni dalla sua elezione, Antonio Geracitano ha sollevato la scarsa efficienza dell’organizzazione nella raccolta dei rifiuti nel Comune di Anzio, non sempre ascoltato, nonostante il suo ruolo di Presidente Commissione di riferimento, Ambiente e Sanità.

Annunciata la sinergia con Fabio Fiesole esperto riconosciuto nel settore della raccolta dei rifiuti, Antonio Geracitano è tornato a farsi sentire in merito alla tematica della raccolta dei rifiuti.

I due hanno iniziato un percorso proprio dal Quartiere Zodiaco, nel quale vivono moltissimi romani pendolari con il loro lavoro a Roma , che ci hanno scritto e chiesto interventi risolutivi e non solo annunciati. Il Quartiere Zodiaco è stato uno dei punti di battaglia di Geracitano, che da tempo ha avuto modo di controllare direttamente lo stato di abbandono dell’ex residence , ora considerato sobborgo urbano, purtroppo anche con un notevole numero di residenti poco raccomandabili.

“Ho da subito compreso la giustezza e l’importanza delle analisi di Antonio Geracitano. Insieme a lui e alle istituzioni competenti affronteremo le problematiche e le trasformeremo in opportune istanze per avere risposte soluzioni al problema “, ha dichiarato Fabio Fiesole .

N.C.

 

Fabio Fiesole con Alessandra Mussolini

Franco Tranquilli

Franco Tranquilli

Antonio Geracitano

 

 

Gestione cookie